fotonordest.com
26 Giugno 2019, 10:04

Autore
Topic: Penth-mi "Piazza della parola" (Letto 778 volte - 0 Likes)

FotoNordEst Admin

  • Amministratore
  • Pro
  • Post: 1922
  • Offline Offline

Penth-mi "Piazza della parola"

il: 26 Maggio 2010, 12:45
Penth-mi "Piazza della parola"

penth-mipenth-miNella prestigiosa cornice del "Festival Arancio " di Trento, viene presentato il progetto di foto-narrazione ideato e curato dal fotografo Christian Cristoforetti

Si tratta di un reportage sull'Africa contadina. La mostra propone un modello altro, rispetto a quello occidentale, una visione rispettosa della vita, del creato e della natura. Ma il vero carattere originale della mostra sta nel punto di vista. La visione dell’autore non è viziata dal classico eurocentrismo che descrive l’Africa esclusivamente come destinatario di aiuto e conoscenze. In quest’esposizione emergono gli elementi positivi del modello africano, sempre più a rischio a causa del contatto con la “civiltà” occidentale. Un Occidente che promette e non mantiene. Attrae per poi respingere. Dona poco per sfruttare molto.
Le immagini di questo reportage sono state raccolte nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale “KOM-KOM”, promosso dalla Provincia autonoma di Trento, assessorato alla Solidarietà Internazionale e alla Convivenza.

Dove: Palazzo Saracini - Cresseri. Via Giannantonio Manci, 57. Trento

Quando: dal 3 al 18 giugno 2010

Orari:  dalle 10 alle 19

 

mandatemi una mail per le info, niente pm