fotonordest.com
20 Settembre 2019, 01:52

Autore
Topic: Maratona fotografica "Città di Trieste" edizione 2012 (Letto 7219 volte - 0 Likes)

FotoNordEst Admin

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline
Maratona fotografica "Città di Trieste" edizione 2012

Maratona fotografica Maratona fotografica

La quarta edizione  della Maratona Fotografica Città di Trieste quest'anno raddoppia!

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l'Associazione Fotonordest, con la collaborazione dell'Associazione Officina Istantanea , il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia  e il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste , ha il piacere di presentare la Maratona Fotografica "Città di Trieste" edizione 2012.

Trascorri una bella giornata in compagnia dei tuoi amici, scopri e fotografa gli angoli nascosti di Trieste!
Alla sera dovrai solo consegnare le foto che hai scattato!

L'evento si svolgerà a Trieste sabato 8 settembre 2012 con partenza alle ore 10.00 presso la Stazione Marittima, l'arrivo e la consegna dei file è prevista in centro città.
La maratona si svolgerà in tre tappe, le quali toccheranno alcuni punti della città. Nel corso della tappe saranno consegnati 6 temi fotografici da sviluppare, assieme a una mappa della città con segnalati i punti di ritrovo.

Alla fine della giornata i partecipanti dovranno consegnare le sei foto che rappresenteranno i sei temi fotografici assegnati. Le foto consegnate parteciperanno ad un concorso che assegnerà il premio maggiore a chi svilupperà nel miglior modo tutti e sei temi. Sono previsti anche premi per le migliori foto di ogni singolo tema oltre ad eventuali foto segnalate dalla giuria.

Quest'anno è prevista una sezione dedicata alla fotografia istantanea, in collaborazione con l'Associazione Officina Istantanea .

Vuoi scattare in digitale? Vuoi scattare su supporto a sviluppo istantaneo? Puoi partecipare a entrambe le sezioni!

Ed in più, compresa nella quota di iscrizione, è previsto un premio speciale alla miglior foto scattata con uno smartphone e caricata in tempo reale sul server di Fotonordest dal concorrente stesso.

Il divertimento triplica!

Per informazioni, consulta il sito dedicato alla maratona www.maratonafotonordest.com

COSTI:  La partecipazione alla Maratona è legata all'iscrizione all'Associazione Fotonordest (quota associativa 10 euro) ed è condizione necessaria anche per l'eventuale partecipazione alla Maratona Istantanea. Per partecipare alla Maratona Istantanea bisognerà, inoltre, essere in regola con l'iscrizione all'associazione "Officina Istantanea"(quota associativa 10 euro). La quota di partecipazione a ogni singola maratona, al netto delle iscrizioni alle associazioni, e' di 5 euro. Nel caso di partecipazione ad entrambe le maratone per le quali non si e' ancora in regola con l'iscrizione alle rispettive associazioni e' previsto uno sconto di 5 euro sulla quota totale (10 euro per Fotonordest, 10 euro per Officina Istantanea, 5 euro per entrambe le maratone)

MONTEPREMI: quest'anno il montepremi totale supera i 3.500 Euro! I premi li trovi al seguente link .

SPONSOR
: Centro Commerciale Torri d'Europa , Attualfoto , Edizioni Contrasto , Impossibile , Fotocult

GIURIA: Marco Covi , Fulvio Merlak, Massimiliano Muner , Francesco Soliani , Roberto Patrovicchio , Piero Pausin

VOLANTINO

Organizzatore: Associazione Fotonordest in collaborazione con Officina Istantanea
Dove: Trieste, Stazione Marittima, molo Bersaglieri 3
Info: mail
Link: http://www.maratonafotonordest.com
Regolamento

mandatemi una mail per le info, niente pm

pierin

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline
  • Città: Staranzano (GO)

Re: Maratona fotografica

Risposta #1 il: 28 Agosto 2012, 16:15
allora, chi viene?

Questo venerdì dalle 18 alle 20 ci trovate in Bar La Portizza, in orario di aperitivo, per iscrivervi!
pierin, il boss.

Marina

• Staff Fotonordest
  • Pro
  • Offline Offline
  • Città: trieste

Re: Maratona fotografica \

Risposta #2 il: 01 Settembre 2012, 11:10
ieri prime iscrizioni al La Portizza, oggi e domani replichiamo al centro commerciale Torri d'Europa, dalle 14.00 alle 19.30 (circa!, 0, 0), vi aspettiamo  :beer:
marina.tempodiaframma.com
http://500px.com/MarinaViti

Canon 60 D Canon EF-S 10-22, EF 24-105 L IS USM, canon 70-200, Sigma 50 1.4, manfrotto 190 pro "X",

[Andrea]

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline
  • Città: Trieste

Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 23:08
iscrizioni che vanno alla grande ! forza forza, partecipate ! ci trovate ancora domani in sede (18-20) oppure potete venire direttamente alla partenza sabato, oppure onlne ! :D
Andrea - http://av.tempodiaframma.com
EOS 7D | EOS 20D|EF-S 10-22, EF 24-105 f4 L IS USM, EF 70-200 f4 L USM, Sigma 50 f1.4 EX DG |Flash, Tripod, Filtri

Andreyes

• Fotoamatore
  • Offline Offline

Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 11:10
Potrei sapere dove si trova la vostra sede e se oggi giovedì 6 trovo gli organizzatori? Grazie.

pierin

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #5 il: 06 Settembre 2012, 11:30
Certo, in Via Mazzini 30, trieste

ci trovi li dalle 18 alle 20 :) un saluto!
pierin, il boss.

Marina

• Staff Fotonordest
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #6 il: 09 Settembre 2012, 12:45
GRAZIEEE!!! E' stata una giornata entusiasmante, più di 220 partecipanti! Grazie allo Staff di FNE, a quello di Officina Istantanea e, ovviamente, a tutti i partecipanti!  :beer:

Canon 60 D Canon EF-S 10-22, EF 24-105 L IS USM, canon 70-200, Sigma 50 1.4, manfrotto 190 pro "X",

pierin

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #7 il: 10 Settembre 2012, 10:35
Ringrazio i 221 partecipanti, a nome mia e dell'associazione, per aver partecipato alla Maratona Fotografica.
Una giornata spettacolare che ha regalato sorrisi a tutti noi dello staff per le innumerevoli ore di lavoro dei mesi passati per pensare ad ogni singolo dettaglio.

Sono contento di come sia andata, del tempo e dei sorrisi che ho visto su molti partecipanti; spero di vedervi numerosi alle prossime iniziative.. sarebbe il più grande regalo per noi! :)

Grazie anche agli sponsor, necessari per realizzare un evento di così grande portata! Prima di tutto un grazie all'assessorato al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, poi ad Attualfoto, al Centro Commerciale Torri d'Europa, alla rivista Fotocult, ad Impossible Project, Edizioni Contrasto e la Portizza.. tutti indispensabili per arrivare all'evento di sabato.

Grazie allo staff, sia di Fotonordest che Officina Istantanea che in questi mesi ha lavorato sodo con il direttivo per prepararsi all'evento! siete mitici... :)

Infine mille grazie a tutti quelli che ci supportano quotidianamente, siete il maggior stimolo per permetterci di andare avanti e cercar di sfondare ogni record e migliorarci sempre di più! :)

Ci vediamo alle premiazioni!!!! :beer:
pierin, il boss.

[Andrea]

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #8 il: 10 Settembre 2012, 22:19
un grosso grazie a tutti i partecipanti ance eda parte mia ! E' stato bello vedere tanta gente partecipare, tanta gente allegra in giro per la citta' a scattare .. spero sia stato un divertimento per tutti .. :)

grazie anche a tutto lo staff di FNE E Officina che negli ultimi mesi hanno fatto di tutto di piu per far si che tutto vada per il verso giusto :)

a presto :D
Andrea - http://av.tempodiaframma.com
EOS 7D | EOS 20D|EF-S 10-22, EF 24-105 f4 L IS USM, EF 70-200 f4 L USM, Sigma 50 f1.4 EX DG |Flash, Tripod, Filtri

Lt.massacre

• Recluta
  • Offline Offline
  • Città: Gorizia (GO)

Risposta #9 il: 11 Settembre 2012, 10:03
E' il terzo anno che partecipo e devo dire che è sempre un piacere!! Organizzato sempre meglio (anche se non ho mai avuto problemi in 3 anni).

E' bello concedersi una giornata intera alla propria passione condividendola con altri appassionati in uno spirito tuttaltro che "agonistico/competitivo" e con un'atmosfera di vero relax (parlo almeno per la mia esperienza).

Visto il caldo, un due nuvole davanti il sole non sarebbero guastate!!  :D :D :D

Ciao,
Matteo.

P.S.: per curiosità, quando saranno le premiazioni? c'è già una data certa? non sono mai riuscito a partecipare alle premiazioni purtroppo  :'( :'( :'(

Marina

• Staff Fotonordest
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #10 il: 11 Settembre 2012, 10:21
Ciao Metteo! La data per le premiazioni (e neanche il posto, per ora) non è ancora stata fissata. Il periodo più plausibile è metà, fine ottobre, probabilmente il sabato nel tardo pomeriggio. Ma è ancora tutto da confermare ;)  :beer:

pierin

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #11 il: 11 Settembre 2012, 10:26
Grande Matteo, sono contento che gli sforzi dell'organizzazione si vedano e che lo spirito con cui vogliamo venga vissuta la giornata sia sentito dai partecipanti! :)

Come ha detto Marina, le premiazioni saranno fatte a metà ottobre (presumibilmente il weekend 19-20-21) ma non abbiamo ancora notizie certe quindi è solamente un fne-rumors :D
pierin, il boss.

miguel

• Socio Fotonordest
  • Amatore Avanzato
  • Offline Offline

Risposta #12 il: 11 Settembre 2012, 11:12
una grande maratona...

è stato divertentissimo e un onore fare parte dello staff la mattina.
abbiamo lavorato per più di un ora fotografando tutti i partecipanti e senza accorgesene avevamo fatto più di 200 foto...
ho visto tanti amici e già alla partenza c'era un clima di festa.

poi alle dieci anche io ho indossato la divisa dei partecipanti e via a far foto.
i primi due temi erano veramente bellissimi (essendo un partecipante, pur essendo nello staff ero stato giustamente tenuto all'oscuro dei temi e sono stati anche per me una gradita sorpresa).
i secondi due temi mi hanno messo in difficoltà ma la location di san giusto era veramente fantastica... sarei stato ore sulle poltroncine del bar...
pomeriggio in giro con amici e sorella...tante risate, qualche foto (un dato su alcuni concorrenti con cui ho parlato: io e max 100 foto a testa, ilaria 37 (qualità non quantità, 0, 0), andrea 484.... :patpat:).
terzi temi tranquilli e come al solito mi sono ridotto all'ultimo per la scelta e la consegna....
sera a casa distrutto ma felicissimo

bravi ragazzi...
nikon d700, 24-120mm VR, nikkor 105mm micro, nikon d50, 18-55 mm nikon, 18-200mm tamron,

non sono un insetto sono una lambretta

Officina Istantanea

• Recluta
  • Offline Offline

Risposta #13 il: 11 Settembre 2012, 11:36
E' stata una splendida giornata anche per noi di Officina Istantanea, gli amici di Fotonordest hanno lavorano in maniera impeccabile e tutto è andato alla perfezione.

Mi unisco ai ringraziamenti di Piero, a tutti i partecipanti, agli sponsor e ai tanti collaboratori che hanno permesso il realizzarsi di una vera festa della fotografia.

La festa fortunatamente non è finita, vi aspettiamo numerosi alle premiazioni e alla mostra delle foto vincitrici!

Una volta esaurite le votazioni e assegnati i vari premi tutte le polaroid saranno messe online sul nostro sito e sulla pagina facebook.

Un abbraccio,
Max

http://www.officinaistantanea.com/

https://www.facebook.com/officinaistantanea
Officina Istantanea
associazione fotografica
C.F. 90134180323

Lt.massacre

• Recluta
  • Offline Offline
  • Città: Gorizia (GO)

Risposta #14 il: 11 Settembre 2012, 13:38
A proposito di temi..mi sono sembrato molto interessanti quelli di quest'anno, "ampi" con molta libertà di interpretazione (in linea col 2010). L'anno scorso li ho trovati un po' ostici (non credo solo per me a sentire e leggere qualche parere).

ciao,
Matteo.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2012, 13:52 da Lt.massacre »