fotonordest.com
22 Maggio 2013, 07:49

Autore
Topic: Tre cime (Letto 311 volte - 0 Likes)

savinoluca

• Organizzatore
  • Pro
  • Offline Offline
  • Città: Trieste

Tre cime

il: 25 Agosto 2012, 18:43
Foto scattata dietro le 3 cime di Lavaredo a fine Giugno...ho utilizzato 2 filtri, 1 nd16 + 1 nd variabile 400 per dare l'effetto mosso alle nuvole

[Andrea]

• Amministratore
  • Pro
  • Offline Offline

Re: Tre cime

Risposta #1 il: 26 Agosto 2012, 20:38
il punto di ripresa e la composizione mi piacciono, non mi convince la scelta della colorazione del cielo (i colori riflessi nel lago sembrano piu naturali di quelli presenti nel cielo) ... e sembra esserci quasi un simil-effetto vignettatura ai 4 angoli.. hmm...  :azn:
Andrea - http://av.tempodiaframma.com
EOS 7D | EOS 20D|EF-S 10-22, EF 24-105 f4 L IS USM, EF 70-200 f4 L USM, Sigma 50 f1.4 EX DG |Flash, Tripod, Filtri

ilmore52

• Semipro
  • Offline Offline
  • Città: Azzano Decimo (PN)

Risposta #2 il: 26 Agosto 2012, 21:30
Il titolo io lo cambierei in Dolomiti, visto che le Tre Cime neanche si vedono.
L'inquadratura non mi piace: il primopiano di erba non ha gran senso per il "movimento" che volevi sulle nuvole (e il cielo per questo ha troppo poco spazio). Quindi avresti dovuto alzare l'inquadratura o, forse meglio, sfruttare lo specchio d'acqua avvicinandoti alla sponda.  :azn:
Ilario

savinoluca

• Organizzatore
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #3 il: 27 Agosto 2012, 13:15
l'effetto vignettatura agli angoli è dovuto alla presenza di 2 filtri che in minima parte provocano questo effetto...il cielo è stato scurito maggiormente x dare maggior risalto al movimento delle nuvole. Si effettivamente il titolo non centra molto in quanto le 3 cime erano praticamente dietro di me!

Marco_D

• Socio Fotonordest
  • Amatore Avanzato
  • Offline Offline

Risposta #4 il: 27 Agosto 2012, 19:04
Ciao,

concordo con ilmore52. Non mi piace molto la composizione perché fondamentalmente non so dove guardare. L'erba? Il riflesso? Le montagne? Il movimento delle nuvole? Ritengo che questa inquadratura sia un po' "alla buona", non vedo un intento di composizione particolarmente esplicito. C'è di tutto, e tutto ciò che c'è non è ben chiaro da costituire un elemento di attenzione. Insomma, quasi una foto-ricordo (che ci sta non sto dicendo il contrario). Questa la mia personalissima opinione ovviamente!

M.
New!!! >> Il mio nuovo sito <<

savinoluca

• Organizzatore
  • Pro
  • Offline Offline

Risposta #5 il: 28 Agosto 2012, 09:19
Grazie del passaggio!  ;)