Nel Parco Nazionale degli Alti Tauri con Fotonordest

Nel Parco Nazionale degli Alti Tauri con Fotonordest Anche quest'anno l'Associazione Fotonordest organizza un'uscita fotografica sul Grossglockner, Parco Nazionale degli Alti Tauri, Austria.

Tre giorni (due notti) dal 12 al 14 giugno.


L'uscita è aperta a tutti i soci

Per i partecipanti il costo è costituito esclusivamente dal pernottamento nell'albergo convenzionato (costi di trasporto, pedaggi, cene sono, comunque, a carico e responsabilità di ogni singolo partecipante).

Maggior informazioni le trovate nel PDF allegato.

La partenza è prevista da Trieste alle ore 7.00 (per chi non è di Trieste verranno definiti dei punti di ritrovo lungo il tragitto oppure, per chi proviene da altre zone, direttamente all'albergo).

In base alle condizioni meteo saranno possibili sessioni fotografiche al tramonto, notturne e all'alba. Durante la giornata faremo delle escursioni sempre all'interno del Parco Nazionale. L'uscita si concentrerà lungo strada del Grossglockner, famosissima strada alpina che conduce nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri, ai piedi della più alta montagna dell‘Austria, il Grossglockner (3798 m), e del suo ghiacciaio, il Pasterze. I suoi 48 chilometri e 36 tornanti ed il dislivello di 2.504 metri offrono un percorso automobilistico e naturalistico assolutamente straordinario! Attraversano un territorio di alta montagna unico nel suo genere, contornato da pascoli in fiore, profumati boschi di montagna, possenti pareti di roccia e nevi perenni, fino a giungere ai piedi del Grossglockner.

IL GROSSGLOCKNER Con i suoi 3.798 m il Grossglockner non è solamente la montagna più alta dell’Austria ma anche una delle vette più elevate delle Alpi Orientali.
Davanti al Grossglockner (“grande campanaro”) dalla forma piramidale, è situato il Kleinglockner (“piccolo campanaro”) lievemente più basso (3.770 m).
Tra le due vette vi è la cosiddetta Glocknerscharte (“forcella del campanaro”). Oltre a paesaggi incantati, lungo la strada è facile incontrare qualche marmotta oltre ad altri animali tipici della zona.

Per una questione organizzativa legata alla prenotazione delle camere il termine ultimo per aderire è il 17 maggio 2015.

Al momento della prenotazione, sarà richiesto il versamento della quota relativa alla prenotazione della camera (non rimborsarbile in caso di mancata presenza alla gita).

Numero massimo di partecipanti: 20

Costi e informazioni maggiori nel pdf allegato.

Albergo

Organizzatore: Associazione Fotonordest
Durata: dal 12 giugno 2015 al 14 giugno 2015
Info: mail

Allegato: 1430818762_grossglockner2015.pdf

© Fotonordest
powered by stamx.net