Annamaria Castellan: "Nel regno dei camosci"

032-regno_dei_camosci.jpg032-regno_dei_camosci.jpgDopo il successo di Tai di Cadore, la mostra fotografica  "Nel regno dei Camosci " di Annamaria Castellan viene proposta presso il prestigioso Art Café di Greta e Rolando Serani a Dobbiaco dal 6 al 20 febbraio 2010. 

Il percorso espositivo è composto da 34 fotografie di alcuni siti dolomitici che Annamaria Castellan ha percorso dal 2007 al 2009. Tutte le immagini sono rigorosamente in bianco e nero e stamapte su carta fine-art.
La rassegna racconta la montagna, le stupefacenti vedute, i dirupi, i ghiaioni, l’effetto della valanga, il candore di un fiore a primavera, la marmotta curiosa, l'eco della guerra e le sue croci, l'urlo della tempesta zittito dal silenzio bianco e compatto della solitudine, l'emarginazione a volte subita, a volte desiderata tra muri di pietre datate, annerite da fuochi accesi per nutrire e animare cuori provati ma generosi.
Tra le pietre, le pareti scoscese, nei posti più impensati, il camoscio si cela ed osserva gli umani, raramente si mostra, la montagna è il suo regno. Le fotografie della Castellan sono un invito a inoltrarsi in questo regno, cercarne le tracce, allenare i sensi e desiderarne la presenza. Per questo motivo nella rassegna il camoscio non è raffigurato ma viene raccontato da frasi tratte dal nuovo libro di Erri De Luca "Il peso della farfalla" (Ed. Feltrinelli), la pubblicazione delle quali è stata gentilmente concessa dall’ Agenzia Letteraria Susanna Zevi.

La mostra è promossa ed organizzata dall'Associazione Acquamarina di Trieste.

Dove:  Artcafe di Dobbiaco/Toblach - Via Conte Künigl 4 - Graf Künigl Straße 4

Quando: dal 6 al 20 febbraio 2010

Orario: dalle 7.00 alle 20.00, domenica chiuso

Ingresso libero

Info: 

Associazione Acquamarina - Trieste - mobile 3472350025 - acquamarina.amc@virgilio.it

Artcafe - Dobbiaco - tel. 0474-972090 - artcafe@serani.info

© Fotonordest
powered by stamx.net