Mostre | Trieste

Emozioni

Emozioni

Mostra fotografica con immagini scattate sia in italia che in diversi viaggi nel mondo.
Ritratti e paesaggi.

Il fotografo, Anthony Bradshaw, è inglese di origine ma residente in italia da quasi 25 anni di cui 15 a Trieste..

Mammiferi in FVG

Mammiferi in FVG

Venerdì 4 agosto alle ore 18.00, presso la sala, mostre temporanee del Museo Civico di Storia Naturale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Mammiferi in Friuli Venezia Giulia”, organizzata dal Museo e ideata dal fotografo naturalista Fabrizio Palombieri. Mammiferi in Friuli Venezia Giulia Cervi nobili e agili stambecchi, furtive linci e timide marmotte.

Ferriera

Ferriera

Il progetto fotografico descrive le condizioni di vita delle persone che abitano nei quartieri di Servola e Valmaura a Trieste, a stretto contatto, dunque, con la Ferriera, stabilimento siderurgico datato 1897 che è tuttora in piena attività.

Lampi d'immagini sul Friuli Venezia Giulia negli archivi Alinari

Lampi d'immagini sul Friuli Venezia Giulia negli archivi Alinari

Una selezione delle opere più importanti di atelier fotografici quali gli Alinari, lo Studio Wulz, i Pozzar oltre agli autori del Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia, in primis Italo Zannier, Donato Riccesi e altri ancora.

Fermo Immagine - fotografie di Enzo Sellerio

Fermo Immagine - fotografie di Enzo Sellerio

Dal 4 novembre al 5 febbraio all'Alinari Image Museum l'esposizione analogica e multimediale delle fotografie di Enzo Sellerio, grande fotografo siciliano e fondatore dell'omonima casa editrice. Nel suo nuovo museo dell'immagine, Alinari presenta una mostra dal titolo emblematico, "Fermo Immagine", con 54 fotografie "originali" selezionate dallo stesso fotografo nel 2008 e una multimediale con 100 immagini, a video o proiettate, esposte seguendo il percorso ideato dai figli di Enzo Sellerio, Olivia e Antonio.

Percezioni

Percezioni

È una mostra che riunisce due lavori diversi, quella che verrà inaugurata giovedì 9 giugno 2016, alle ore 19,00, presso il Museo d’Arte Moderna di Muggia.
Un percorso, a cura di Fabio Rinaldi, pensato per presentare l'opera di due autori, provenienti dal Friuli Venezia Giulia, capaci di intessere narrazioni complesse attraverso un susseguirsi di vere e proprie visioni personali.

Bayerischer Wald - La foresta primordiale

Bayerischer Wald - La foresta primordiale

Si inaugura domenica 17 aprile la mostra fotografica di Federico Pribaz "Bayerischer Wald".

La mostra ci porta a conoscere gli abitanti del "Bayerischer Wald", primo parco nazionale della Germania, situato nella foresta bavarese orientale sul confine con la Repubblica ceca. Il parco fu istituito il 7 ottobre 1970 come primo parco nazionale della Germania, la sua superficie si estende per 24.250 ettari (più dell'intera provincia di Trieste).

La città ed il mare

La città ed il mare

La città ed il mare è una mostra collettiva, organizzata dal fotografo Piero Pausin in collaborazione con la Pro Loco di Muggia ed il Montedoro Shopping Center .

“Un primo sguardo sul Nepal”

“Un primo sguardo sul Nepal”

La rassegna raccoglie una selezione di immagini scattate durante il viaggio in Nepal che i due fotografi hanno fatto lo scorso ottobre (cit.
triesteallnews.it ) Il vernissage sarà aperto da una presentazione di Luca Longo..

DONNA, con una storia da raccontare - PROROGA MOSTRA

DONNA, con una storia da raccontare - PROROGA MOSTRA

La donna attraverso alcune delle sue mille sfaccettature, una rapido volo su un mondo denso di emozioni, situazioni, stati d'animo, immaginazione, giochi, sguardi, ambiguità e appartenenze; non parlo solo di Donne ma anche di chi appartiene a questa categoria a pieno diritto, di chi donna si sente, di chi lotta ogni giorno con un mondo che le vorrebbe negare il suo vero io.

Page 1 of 19

© Fotonordest
powered by stamx.net