Mostre | Udine

SPIRIT OF MYANMAR

SPIRIT OF MYANMAR

"Chi decide oggi di visitare il Myanmar, un paese sospeso tra l’incanto di persone cordiali e la prorompenza di una natura potente, si tuffa anche nel suo passato.
E lo fa compiendo in questo modo una scelta etica.

MUSE'S - di.segni del tempo

MUSE'S - di.segni del tempo

2PLA, in occasione della 22a Edizione di Mistirs, ha il piacere di invitarvi alla mostra fotografica - MUSE'S - "Di.segni del tempo"

Il progetto è stato pensato e realizzato interamente da 2PLA ritraento gli anziani ultra settantenni del comune di Paularo.

THE TEMPELHOF PROJECT

THE TEMPELHOF PROJECT

Mostra multimediale con presentazione critica di Antonio Giusa.

Spazio espositivo interAZIONI Guarnerio Editore, via della Rosta 46, Udine.

Inaugurazione venerdì 06 febbraio, ore 18:00.

Seguirà rinfresco con i vini gentilmente offerti dall'Azienda agricola Alessandro Vicentini Orgnani.

Lunedì - venerdì 09:00-12:30, 14:30-18:30 sabato e domenica: visita guidata con l'autore su appuntamento, telefonare al 3334660950. Con il patrocinio del comune di Udine. Tempelhof: immagini da un nuovo pianeta verde.

Immaginate una grande città affollata di palazzi, persone, auto; piena di confusione, rumore e inquinamento.

exploring emotions

exploring emotions

"Ascoltare le nostre emozioni ed esprimerle è un atto di gentilezza, il dono più bello che possiamo fare a noi stessi e agli altri. Condividere il nostro stato d'animo ci aiuta a crescere, evolvere verso una nuova forma e questo è possibile anche grazie alla consapevolezza di ciò che siamo stati e di ciò che siamo: esseri unici e speciali con le nostre debolezze e le nostre forze.

K2 - Immagini dal Karakorum

K2 - Immagini dal Karakorum

Il K2 è la “Montagna degli italiani” da quando il 31 luglio del 1954 - sessant’anni fa - la spedizione guidata dal friulano Ardito Desio ne ha conquistato la vetta.
L’anniversario di questa impresa viene ricordato dal Museo Friulano di Storia Naturale del Comune di Udine attraverso le immagini, messe gentilmente a disposizione dall’Associazione Ardito Desio, con una mostra fotografica dedicata alle esplorazioni italiane in Karakorum. Oltre alle immagine verranno esposti sia materiale documentario che alcuni degli oggetti utilizzati da Desio nelle spedizioni del 1929 e del 1954..

IL TEMPO DEI FOTOGRAFI

IL TEMPO DEI FOTOGRAFI

La grande mostra “IL TEMPO DEI FOTOGRAFI”, allestita nell’Esedra di Villa Manin di Passariano (Udine) dal 27 settembre, espone in un unico percorso, e per la prima volta tutte insieme, le oltre 90 opere prodotte dal gruppo dei Fotografi del Friuli Venezia Giulia, che dal 2010 hanno condiviso cinque diversi progetti tematici, declinati secondo una grande varietà di linguaggi, scelte formali e tecniche, sensibilità personali e artistiche, per leggere con la massima libertà la situazione di un particolare segmento dell’espressività artistica contemporanea.

Molte sono le personalità riunite in questo originale collettivo di autori (organizzato, ma curiosamente non strutturato da regole o definizioni formali), cresciuto negli anni fino a comprendere i nomi di Mattia Balsamini, Valentina Brunello, Monika Bulaj, Guido Cecere, Walter Criscuoli, Massimo Crivellari, Sergio Culot, Ulderica Da Pozzo, Maurizio Frullani, Cesare Genuzio, Fabio Giacuzzo, Fabrizio Giraldi, Arnaldo Grundner, Daniele Indrigo, Lorella Klun, Roberto Kusterle, Luca Laureati, Pierpaolo Mittica, Mauro Paviotti, Adriano Perini, Fabio Rinaldi, Giancarlo Rupolo, Mario Sillani Djerrahian, Sergio Scabar, Enzo Tedeschi e Stefano Tubaro.

Oasis Photocontest. Tour 2014

Oasis Photocontest. Tour 2014

L’Oasis Photo Contest è considerato il maggior premio della fotografia del settore in Italia.
Arrivato alla decima edizione è nato per omaggiare i prodigi del nostro pianeta così come alla figura del fotografo naturalistico, l’ultimo vero ambasciatore della natura terrestre dei giorni nostri.

Saigon city telling

Saigon city telling

Eugenio Novajra / Saigon city telling Il Vietnam raccontato per immagini

La mostra fotografica Saigon city telling tratta di un poliedrico percorso per immagini che a partire da una rivisitazione evocativa del tormentato periodo della liberazione della città di Sài Gòn, il Sài Gòn Giải Phóng, presenta anche la contemporaneità di un paesaggio urbano decisamente moderno.

IMMAGINE RIFLESSA - 24 Fotografi FVG in mostra

IMMAGINE RIFLESSA - 24 Fotografi FVG in mostra

Si rinnova anche quest’anno domenica 19 gennaio nello spazio culturale friulano dei "Colonos" di Villacaccia di Lestizza (provincia di Udine), l’appuntamento creativo con il gruppo di Fotografi del Friuli Venezia Giulia che riunisce alcuni tra le personalità più vivaci e riconosciute nei vari campi di quest'arte, tra fotografia di ricerca, reportage, studio accademico, scatti fine-art, documentazione storica, industriale e urbanistica, editoria, pubblicità.

LASTRE DAL FRONTE: FOTOGRAFARE LA GRANDE GUERRA mostra di fotografie inedite di Guido Marzuttini (1894-1918) relative al fronte carsico nel 1915-1916

LASTRE DAL FRONTE: FOTOGRAFARE LA GRANDE GUERRA mostra di fotografie inedite di Guido Marzuttini (1894-1918) relative al fronte carsico nel 1915-1916

Imperdibile appuntamento con la Storia a Cividale del Friuli (Udine), dove le sale di Palazzo de Nordis, oggi sede della Galleria d’arte medievale e moderna, faranno da cornice ad una mostra di eccezionale valore documentario, scelta dalla rassegna “Di sera in Castello”, promossa nelle antiche dimore storiche del Friuli Venezia Giulia dall'A.Gi.Mus.

Page 1 of 9

© Fotonordest
powered by stamx.net