Concorsi | Nazionale

“L’ALTRO” il tema della XIX edizione del CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono Premio giovani ENZO LA GRUA

“L’ALTRO” il tema della XIX edizione del CONCORSO NAZIONALE  di  FOTOGRAFIA Città di  Castelbuono Premio giovani ENZO  LA  GRUA

Il Concorso Nazionale di Fotografia promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua considerato il grande successo, sempre crescente di anno in anno, sia per il numero delle opere pervenute che per il numero dei partecipanti, è diventato un appuntamento, ormai atteso e indimenticabile Il Concorso, quest’anno, si vuole cimentare su un tema che può suonare come “sfida” al mondo dei fotoamatori ma che in realtà si pone un preciso obiettivo: stimolare, attraverso il tema dell’ALTRO inteso come valore umano, culturale e sociale, la sensibilità di chi è dietro l’ ”occhio” fotografico a indagare le diverse tipologie di diversità per farne emergere l’essenza di valore aggiunto alla realtà di ogni giorno. Il concorso fotografico, la cui tematica di punta per questa imminente edizione è appunto “L’altro” che si accompagna al tema “Libero” e “Castelbuono oggi”, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è sostenuto dalla Presidenza, Assemblea e dall’ Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, dal Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F.

Insegne:parole e immagini d'Italia

Insegne:parole e immagini d'Italia

Contest fotografico Insegne: parole e immagini d'Italia, concorso che il Settore Cultura del Comune di Venezia-Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, ha lanciato sulla “cultura delle insegne” del territorio italiano e della Città Metropolitana di Venezia per fotografi under 35. Il concorso si articola in due sezioni Territorio italiano: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

'URLARE' - quarta edizione CONCORSO FOTOGRAFICO Marcello Colombo

'URLARE' - quarta edizione CONCORSO FOTOGRAFICO Marcello Colombo

QUARTA EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO 'MARCELLO COLOMBO'

Per l'anno 2017 l'Associazione Amici di Marcello, in collaborazione con il Comune di Cabiate, il Comune di Meda e altri enti pubblici e privati, ha indetto la quarta edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO Marcello Colombo, manifestazione gratuita riservata a ragazze e ragazzi nati tra il 1 gennaio 1992 e il 31 dicembre 2003.

Il tema del concorso è: " URLARE "

La quarta edizione del concorso fotografico succede agli eventi degli anni precedenti, tra i quali vale la pena di ricordare le precedenti edizioni del premio letterario sempre intitolate a Marcello.

Sulle Orme di Francesco - Noi e il Creato - Concorso

Sulle Orme di Francesco - Noi e il Creato - Concorso

Concorso gratuito Fotografie e Disegni

Regolamento completo e scheda iscrizione http://www.centrolibripuntoincontrovarallo.com/eventi_2017-2018_7.html 

Scadenza 30 Aprile 2018

Tema: "La Natura, l'Armonia fra Uomo - Natura - Dio, visto attraverso la meraviglia per il Creato e la sua infinita Bellezza"

Fasce partecipanti A) Bambin/ragazzi (06-13 anni) B) Giovani (14-19 anni) C) Adulti (over 20 anni) Partecipazione singola o in gruppo 1 Opera Inedita per partecipante Primo classificato di fascia premio in denaro; Esposizione delle opere partecipanti in una mostra tematica alla Chiesa di San Gaudenzio Varallo, in concomitanza di Graffiando il Mio Cielo Varallo 2018 - artista Antonio Teruzzi Info: Centro Libri Varallo – Via Giacobini, 1 – 13019 Varallo (Vc) – Tel- 0163/52666 - E Mail centrolibrivarallo@libero.

La forza della natura - manifestazioni di vigore ed esubero

La forza della natura - manifestazioni di vigore ed esubero

Il concorso è giunto alla 16ma edizione, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia ed è organizzato dal Centro Culturale e Ricreativo “S. Cristoforo”

Tema obbligato “La Forza della Natura - manifestazioni di vigore ed esubero”. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 2 opere digitali (non elaborate digitalmente) o analogiche, a colori con dimensioni di cm 20x30, variabili al massimo +/- 1 cm e dovranno pervenire non montate su supporti.

“ LUCE” il tema della XVIII edizione del CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono Premio giovani ENZO LA GRUA

“ LUCE” il tema della XVIII edizione del CONCORSO NAZIONALE  di  FOTOGRAFIA Città di  Castelbuono Premio giovani ENZO  LA  GRUA

La fotografia riparte da Castelbuono dove, ormai, ha determinato un occasione d’incontro, un appuntamento, fra i tanti fotoamatori provenienti da ogni parte d’Italia, per tenere vivo il ricordo del caro “ Enzo La Grua “ a cui è intestato il “ premio giovani ”, che viene attribuito alla fotografia, indipendentemente dalla categoria e sezione, più significativa presentata dai giovani partecipanti. Tutto ciò induce l’organizzazione ad essere pronta nella promozione della prossima edizione, precisamente la diciottesima, che sicuramente contribuirà a dare slanci sempre più importanti all’arte fotografica.

Concorso Fotografico Emozioni Visive: dal Piave al Brenta

Concorso Fotografico Emozioni Visive: dal Piave al Brenta

La Natura non antropizzata, le persone e gli animali sono il tema della prima edizione del contest organizzato da Gu&Gi Equipe in sinergia con la rete d’impresa Emozioni Venete e in partnership con la rivista naturalistica Oasis. Emozioni Visive: dal Piave al Brenta si apre con un imperativo: stupire con immagini emozionanti scattate in questo territorio ricco di storia, cultura, sapori e colori. Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti, compilando il modulo d’iscrizione presente nel sito www.emozionivenete.it Le foto pervenute verranno giudicate da una Commissione valutatrice composta da professionisti della fotografia e della Comunicazione.

Concorso Fotografico - Cattura la libertà

Concorso Fotografico - Cattura la libertà

Il concorso ha come tema la libertà, condizione imprescindibile per il benessere di ogni uomo.
Grazie alla libertà l’uomo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, ricorrendo alla volontà di ideare e mettere in atto un’azione, mediante l’autonoma scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a realizzarla.

5° Concorso nazionale .raw di fotografia a premi tema: Luci e Ombre

5° Concorso nazionale .raw di fotografia a premi tema: Luci e Ombre

Al via il nuovo concorso fotografico di .raw

L’associazione friulana indìce il nuovo contest a premi con tema “LUCI E OMBRE” 

6° trofeo città di Luzzi 2016

6° trofeo città di Luzzi 2016

 

L’Associazione fotografica “Art Photo Luzzi” di Luzzi (CS) organizza con il patrocinio dell’UIF (Unione Italiana Fotoamatori) il 6° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “TROFEO CITTÀ DI LUZZI”

Page 1 of 28

© Fotonordest
powered by stamx.net