Mostre | Padova

Tributo ad Anna Magnani

Tributo ad Anna Magnani

 Padova rende omaggio ad Anna Magnani, di cui ricorre il centenario dalla nascita con una mostra fotografica 'Ciao Anna' il prossimo 4 ottobre per ricordarne la figura. Ad ospitare gli oltre 500 scatti dedicati a 'Nannarella' sarà il nuovo Centro Culturale San Gaetano nel cuore della città del Santo.

gattiRITRATTI

gattiRITRATTI

Si inaugurerà il 02 Ottobre 2008 all' IN & OUT di Padova, la Mostra Fotografica gattiRITRATTI di Luccia Danesin

Lo sguardo oltre la presenza

Lo sguardo oltre la presenza

Si è inaugurata il 27 settembre 2008 la mostra di Mario Gurian a Padova;
Mario Gurian (1948 - 2007) nasce a Bagnoli di Sopra, paese agricolo della provincia di Padova. Appassionato di fotografia, Gurian esprime nei suoi scatti precisione e cuoriosità verso i suoi soggetti preferiti: persone, paesaggi, bambini.

Balconi Fioriti, Pittura e Fotografia

Balconi Fioriti, Pittura e Fotografia

 Alle ore 11.30 in Sala Samonà della Banca d’Italia l'inaugurazione della mostra con le opere vincitrici e selezionate dei tre concorsi indetti per la manifestazione: Balconi Fioriti, Pittura e Fotografia.
  Una scelta difficile, quella che i professionisti delle giurie dei tre concorsi indetti in occasione della terza edizione di Padova fiorisce, iniziativa promossa dal settore Verde Parchi Giardini e Arredo Urbano del Comune di Padova, hanno dovuto affrontare.

Portraits in black (Ritratti in nero)

Portraits in black (Ritratti in nero)

Si è inaugurata venerdì 24 agosto al Museo Civico di Piazza del Santo la mostra fotografica “Portraits in black. Ritratti in nero”.
La rassegna, curata da Gigliola Foschi, ha preso avvio ancora nel novembre del 2006 grazie all’intervento di due principali promotori: il Comune di Verona e il Comune di Padova che attraverso i rispettivi Assessorati alla cultura hanno affidato a due prestigiose realtà quali il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri a Verona e il Centro Nazionale di Fotografia a Padova la realizzazione di questo interessante progetto.

Personale - Chiara Morandin

Personale - Chiara Morandin

Chiara Morandin presenta al Circolo Culturale Fahrenheit 451 la sua personale di fotografia e si racconta:

La macchina fotografica è sempre stata una “fissa” fin da quando, bambina, me ne regalarono una di quelle in plastica che, per mezzo di una la rotellina, ti faceva vedere le cartoline di una città… era il souvenir di una vacanza romana. Da quel giorno non ho smesso un attimo di immortalare la vita nei suoi infinitesimali attimi irripetibili..

Diagonale d'Oriente - Davide Bramante

Diagonale d'Oriente - Davide Bramante

E’ stata prorogata fino al 30 giugno la mostra di Davide Bramante "Diagonale d’Oriente” alla Galleria Sottopasso della Stua a Padova.

La mostra presenta 12 foto scattate lungo un viaggio in Italia della durata di un mese che, dalla città di Siracusa, termina a Padova sviluppandosi lungo un’immaginaria diagonale in risalita.

Page 13 of 13

© Fotonordest
powered by stamx.net