Mostre | Padova

Radici Di Ferro

Radici Di Ferro

Il 30 Aprile 2009 verrà inaugurata a Padova, presso il Palazzo Sovonarola, la mostra fotografica "Radici di Ferro"

Leopoldo Noventa - Vuelos Flamencos

Leopoldo Noventa - Vuelos FlamencosL’Associazione Faralá - Peña Flamenca di Padova ospita la mostra fotografica personale “VUELOS FLAMENCOS” di Leopoldo Noventa.
Il momento clou dell’evento si avrà sabato 18 aprile alle ore 18.30 quando avrà luogo l’aperitivo con l’autore e l’esibizione delle ballerine della scuola di flamenco presso la sede dell’Associazione Faralá in Via Abba, 39 a Padova.
Leopoldo Noventa , nato a Padova nel 1977, socio del Fotoclub Padova, si occupa di fotografia da diversi anni, specializzandosi nel cogliere attimi, particolari ed emozioni che Venezia, il Flamenco e la Natura nelle sue varie rappresentazioni e nei suoi fantastici colori sono in grado di offrire.

IN ATTESA DI...fotoracconto d'attualità-società

IN ATTESA DI...fotoracconto d'attualità-società

Il quinto appuntamento di Art waiting room presenta l’opera IN ATTESA DI…fotoracconto d’attualità-società di Giuliana Racco e Matteo Guidi a cura di Caterina Benvegnù. Il progetto si focalizza sugli stati di attesa, cioè sui differenti momenti legati alle situazioni di attesa nel quotidiano, sia nei rapporti personali che in quelli professionali. Stiamo vivendo un momento connotato dall’impazienza dettata dalla velocità e dalla frenesia, e questo sembra rendere i periodi di attesa difficili da gestire.

 

E noi vi guardiamo?

E noi vi guardiamo?

Dal 9 aprile al 4 maggio 2009 presso la Sala Samonà, in Via Roma 57 a Padova si terrà la mostra del fotografo Danilo De Marco, "E noi vi guardiamo? un mondo di donne in cammino". Gli sguardi delle donne, i loro sorrisi, la stanchezza del lavoro quotidiano nei campi, la gioia di una maternità. Negli scatti in bianco e nero, gli intensi volti femminili dell'Africa, dell'America Latina e dell'Asia, che non attendono soluzioni ma cercano di costruirle a piccoli passi ogni giorno.

Vera Bonaventura - I love Padova

Vera Bonaventura - I love PadovaSi è inaugurata sabato 4 aprile 2009 la mostra di Vera Bonaventura dal titolo "I love Padova" una mostra con immagini in bianco e nero a colori.

Rossella Padovani - Dettagli

Rossella Padovani - DettagliIl dato costante delle fotografie  di Rossella Padovani non è una rappresentazione descrittiva e inclusiva di cose che ci circondano, né basata su un metodo che progetti a priori precisi percorsi e traguardi. Ma è una rappresentazione nata da intuizioni emozionali dell’ autrice che, in casuali incontri con il reale, identifica punti attrattivi  (ombre, riflessi, rugginosità, pioggia, particolari di architetture o di parole) portatori di forma e di senso.  L’ inquadratura li definisce dal contesto e ne evidenzia le potenzialità; lo scatto li fissa nell’immagine con immediatezza, senza rimandi di dubbiosità e considerazioni, perché l’autrice ha piena fiducia nella propria intuizione.

Ivan Pinkava - Silence, Silence, Dream and Three Mattresses

Ivan Pinkava - Silence, Silence, Dream and Three MattressesLa galleria "Vernon International & Instage" inaugurai la prima esposizione dei lavori di Pinkava dal 2004. In questo periodo ha spostato la sua attenzione dalle figure stilizzate, tipiche del suo ciclo Heroes, all’osservazione silenziosa di oggetti giunti all’”Autunno della loro vita”. 

Maria Luisa Liviero - Celebrity

Maria Luisa Liviero - Celebrity

Si inaugura il 18 marzo 2009 la mostra di Maria Luisa Liviero dal titolo Celebrity.

Caratterizzano questa fotografa padovana tanti anni di scatti patinati che raccontano personaggi noti,esperienze di attività nel mondo della moda e dell'immagine. Le sue foto sono state anche esposte al Palazzo del Cinema di Roma e pubblicate sulle edizioni: 2° 3° 4° e 5° del "Venice Movie Stars Photography Award" in cui ritrae le star della Mostra del Cinema di Venezia, sua grande passione da molti anni.

Sfumature in Bianco e Nero

Sfumature in Bianco e NeroIl gruppo fotografico INDACO inaugura il 14 Marzo 2009 presso l'ex Fornace Carotta a Padova una mostra fotografica dal titolo "Sfumature in Bianco e Nero".
INDACO Gruppo Fotografico è nato nel giugno 2007, in seguito ad un corso di fotografia tenuto dal gruppo Mignon. Si è formato per condividere la passione per la fotografia, principalmente in bianco e nero, seguendo l'impronta della street photography e del reportage

Franco Capovilla - Fotografie

Franco Capovilla - Fotografie

 È uno dei più noti fotografi dell'area padovana, ma finora - anche per un tratto di riservatezza che appartiene alla sua personalità umana e artistica - non aveva mai proposto al pubblico padovano le sue immagini.

Ora però anche per Franco Capovilla, 61 anni, padovano purosangue, è giunto il momento di proporre una sua personale che riserverà non poche sorprese.

© Fotonordest
powered by stamx.net