Mostre | Pordenone

FAROE - le isole del silenzio

FAROE - le isole del silenzio

In anteprima a Sacile (Pordenone) il nuovo progetto del fotografo Daniele Indrigo, che dal 1° aprile esporrà negli spazi della Imaginario Gallery la serie dedicata alle “Faroe – le isole del silenzio”. Quasi a metà strada tra le estreme propaggini insulari del nord della Scozia e le nere spiagge vulcaniche d’Islanda, abbracciate dal Mar di Norvegia e dalle onde dell’Atlantico, le Faroe sono come un crocevia posto al centro di uno spazio di venti e di mare che segna un percorso non casuale.

Sea Nudes

Sea Nudes

Il linguaggio fotografico di Silvio De Blasio suggerisce nuove esplorazioni figurative che riportano ad immagini di vita nascente e di purezza di innegabile fascino.
L’eleganza essenziale, quasi ascetica, che con maestria dell’autore viene assunta dal colore, è un primo approccio interpretativo del progetto fotografico, che svela via via un vortice di sensazioni e metafore, frutto di un’armonica sommatoria di passioni e predilezioni espressive e compositive originali.

La Memoria e Futuro del Territorio

La Memoria e Futuro del Territorio

La Memoria e Futuro del Territorio

Un progetto sull’Ambiente con mostre e laboratori dal 29 febbraio al 20 marzo

Autori in mostra: Claude Andreini, Giorgio Zuppichin, Laura Di Bidino Hirreanu, Davide La Barbera, Stefano Consolaro, Luigi De Zotti e Terry Peterle.

A cura di: Claude Andreini

Memoria e futuro del territorio è il progetto che si articola in mostre, incontri, laboratori per bambini dal 29 febbraio al 20 marzo al centro commerciale Granfiume di Fiume Veneto.

Sottotitoli a Seguire. Eliana Bozzi Fotografie

Sottotitoli a Seguire. Eliana Bozzi Fotografie

Sottotitoli a Seguire.
Eliana Bozzi Fotografie

Sabato 5 marzo 2016 alle ore 18.00, presso il Castello di San Vito al Tagliamento, l’assessorato alla cultura del comune di San Vito al Tagliamento inaugura la mostra fotografica "Sottotitoli a seguire" con immagini di Eliana Bozzi Presentazione a cura di Luigi De Zotti

LE IMPERATRICI-LE ORCHIDEE SPONTANEE IN FVG

LE IMPERATRICI-LE ORCHIDEE SPONTANEE IN FVG

MOSTRA SULLE ORCHIDEE SPONTANEE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

IMMAGINE RIFLESSA

IMMAGINE RIFLESSA

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento creativo con il gruppo di Fotografi del Friuli Venezia Giulia che riunisce alcuni tra gli autori più importanti nei vari campi di quest'arte, nel nome di un progetto artistico collettivo scelto per esplorare di volta in volta, e con una pluralità di voci, una tematica comune da esporre in una mostra itinerante di 24 opere riunite anche in un calendario artistico di pregevole formato, ormai ambìto dagli appassionati e dai collezionisti d’arte fotografica.

LA PRIMA MOSTRA DOPO LA FINE DEL MONDO

LA PRIMA MOSTRA DOPO LA FINE DEL MONDO

Paolo Ciot, dopo l'esposizione fotografica a Parigi dello scorso ottobre, e dopo la prima collettiva di Lucescrittura a Pordenone svoltasi a novembre, si rimette di nuovo in "mostra" nel contesto che lui preferisce...

VEDERE MEGLIO: 24 fotografi FVG in mostra a Pordenone

VEDERE MEGLIO: 24 fotografi FVG in mostra a Pordenone

S’intitola “VEDERE MEGLIO” il nuovo progetto espositivo proposto dal gruppo di fotografi del Friuli Venezia Giulia che oramai da qualche anno, pur non essendo stabilmente né legalmente costituito, condivide una solida affinità culturale che si rinnova in progetti collettivi intorno all’atto fotografico, inteso come categoria che attiene all’arte, alla tecnica, ma soprattutto al pensiero.

Il gatto nel mirino - esposizione delle fotografie di Stefano Consolaro

Il gatto nel mirino - esposizione delle fotografie di Stefano Consolaro

Il giorno 3 marzo 2012 alle ore 17.00 verrà inaugurata la mostra "Il gatto nel mirino" con le fotografie di Stefano Consolaro su murales di SQON, presso la Casa dello studente - spazio foto in via Concordia 7.

FOTOGRAFARE IL TEMPO

FOTOGRAFARE IL TEMPO

Si rinnova per il terzo anno l’appuntamento con la mostra collettiva del gruppo di fotografi del Friuli Venezia Giulia impegnati in un dinamico cenacolo artistico che riunisce in felice sinergia molte tra le più note personalità di questo settore delle arti contemporanee. Il debutto del nuovo progetto espositivo, che chiude la trilogia dedicata proprio ai “fondamentali” della fotografia (scatto, luce, tempo), è al foyer del Teatro Verdi di Pordenone con la mostra “FOTOGRAFARE IL TEMPO”, che dalla vernice di mercoledì 21 dicembre alle 18.30 sarà quindi visitabile durante gli orari di apertura del Teatro fino al 25 gennaio 2012.

Page 1 of 8

© Fotonordest
powered by stamx.net