Mostre | Trento

ATTIMI

ATTIMI

ATTIMI "Non si ricordano i giorni, Si ricordano gli attimi ..." (C. Pavese)

Dal 26 Luglio al 30 Settembre 2014 sarà possibile visitare la mostra fotografica di Enrico Grotto, organizzata in collaborazione con il Parco Paneveggio - Pale di San Martino, Apt Smart e Cai Sat Primiero.

Saranno esposte 25 foto (di cui molte inedite) tutte colte all'interno del Parco, correlate da brevi scritti di carattere descrittivo ed emotivo. L'evento avrà sede nella nuova sala espositiva del Centro Visitatori di Villa Welsperg, Casa del Parco in Val Canali, Tonadico (TN).

I Guardiani del Silenzio

I Guardiani del Silenzio

La mostra è un viaggio fotografico tra i resti delle fortezze italiane della Grande Guerra nei Sette Comuni e dintorni: forte Campomolon, Casa Ratti, Verena, Campolongo, Punta Corbin, Interrotto, tagliata della Val d’Assa e Lisser.

Fortezze di un Impero perduto

Fortezze di un Impero perduto

Una mostra fotografica sui resti delle fortezze degli altipiani, a cent'anni dalla loro costruzione. Qui l'esercito austro-ungarico a partire dai primi anni del novecento diede il via ad un'intesa e massiccia opera di fortificazione, al fine di contenere un eventuale attacco da sud da parte dell'esercito del Regno d'Italia.

La Casa Rossa

La Casa Rossa

Dal 22 ottobre 2012 sarà visitabile la mostra fotografica di Andrea Contrini dal titolo "La casa Rossa", immagini che trattano di archeologia industriale.

Terre di Nessuno

Terre di Nessuno

Terre di nessuno


Una fabbrica abbandonata, nascosta dalle sterpaglie che un poco alla volta riconquistano gli spazi ceduti al Progresso dell'Uomo.
Delle frenetiche attività del passato sono rimaste solo le tracce: ciminiere pericolanti, strutture spettrali, macchinari arrugginiti privi di vita.

Argini Variabili

Argini Variabili

Mostra fotografica sull'Australia. Paesaggi, dettagli, colori vividi, spazi che sembrano infiniti. La natura domina l'Australia. Ma ci sono anche le città che con il loro tessuto urbano e le persone riportano alla cosidetta 'normalità'.

DANCALIA l'emozione diventa silenzio

DANCALIA l'emozione diventa silenzio

L'emozione diventa silenzio a cura di Paolo Ronc

Immagini e appunti di un viaggio in Dancalia, terra ai confini del fuoco, dove lava e sale combattono da milioni di anni un'aspra battaglia geologica. ...

UR. La poesia invincibile Fotografie di Michele Menegon

UR. La poesia invincibile Fotografie di Michele Menegon

 
Il progetto espositivo “UR” si colloca a metà strada tra linguaggio artistico e fotografia naturalistica

Magnum photos

Magnum photosMartedì 18 gennaio si inaugura la mostra fotografica "Magnum Photos si racconta e racconta il Trentino"

Rovereto immagini 2010 - Programma mostre

Rovereto immagini 2010 - Programma mostreSabato 17 luglio nella cittadina trentina di Rovereto si inaugurano le mostre che fanno da cornice alla quarta edizione di Rovereto Immagini.

Page 1 of 5

© Fotonordest
powered by stamx.net