Mostre | Bolzano

Crepacci

Crepacci

Crepacci (2008-09) completa la trilogia "Non si fa in tempo ad avere paura" avviata con le serie "Tunnel" e "Orridi", tappe di un viaggio ancestrale nel cuore della massa rocciosa della terra e negli abissi dell’animo umano.

Meanwhile Across the Mountain

Meanwhile Across the Mountain

Jens Olof Lasthein | Meanwhile Across the Mountain Fotografie dal Caucaso - Vita quotidiana in una regione tormentata ai confini tra l’Europa e l’Asia

Frauen Women

Frauen Women

Frauen Women | Erika Hubatschek

Ragazzina, ascoltami bene: Tre cose di servono nella vita: lavorare, pregare e risparmiare Non ti serve altro! Era davvero così? Come era la vita delle donne contadine negli anni trenta ai sessanta? Per mezzo secolo, Erika Hubatschek (1917 – 2010), geografa, fotografa e antropologa, ha cercato una risposta a questa e tante altre domande, tramite le sue macchine fotografiche Retina e Leica.

Half of where you live

Half of where you live

Michael Pezzei | Half of where you live

Lontano dai presunti grandi gesti della nostra vita quotidiana, le immagini di questa serie cercano la bellezza nei luoghi meno conosciuti dai nostri paesaggi. Queste immagini cercano di rilevare il nostro ambiente alla ricerca di ciò che è nascosto, sporco, celato e ambiguo. Città/Paese, Cima montuosa/Mare, Giorno/Notte – Non connotate da vincoli geografici, queste immagini rappresentano la ricerca del familiare in determinati stati d'animo che possono essere ritrovati ovunque, indipendentemente da un concetto difficile come quello di “casa” - anche se spesso solo per brevi momenti. “At the very beginning a photo is produced from a photographer’s perspective.

A step from the sky

A step from the sky

Cosmo Laera | A step from the sky 25.11.2017 - 26.1.2018 Ho sempre avuto un rapporto confidenziale con il paesaggio, ho sempre cercato un approccio sensoriale, mediato dalla luce, e, nelle zone montuose dove ho vissuto alla mia adolescenza, ho trovato una rispondenza assoluta alla ricerca che porto avanti ormai da anni sulla natura e sul territorio. La montagna è questo, un territorio che porta lo spettatore a misurarsi con un rapporto dimensionale primordiale dove la natura esprime al meglio il suo dominio sull’uomo attraverso lo spazio, la luce e l’altezza da cui sono stato sempre affascinato per la visione che offre e spesso riesce a sintetizzare l’insieme. Nella vita quotidiana dove lo spazio è costruito in funzione delle necessità dell’uomo, questi elementi vengono misurati attraverso lo sguardo, mentre nell’ambiente naturale la fotografia rappresenta una delle possibilità più idonee per raccogliere l’insieme racchiudendo la realtà all’interno dell’immagine.

Kolodozero

Kolodozero

Mostra fotografica sul villaggio di Kolodozero nella Russia del Nord.

Linn: Viljandi

Linn: Viljandi

L’installazione “Linn: Viljandi / Città: Viljandi” (2014) di Madis Luik si compone di tre parti e rappresenta lo sguardo retrospettivo nel passato dell’artista cresciuto in Estonia e una ricerca sul presente della cittadina estone Viljandi.

Laota

Laota

Georg Erlacher | LAOTA Laota (in ladino indietro) nel mio lavoro fotografico significa il ritorno al passato, ma anche il ritorno a profondi paesaggi dell’anima. Le mie fotografie seguono la tradizione della fotografia paesaggistica, sono costruite in maniera semplice, non vogliono essere spettacolari.

Ancora notte

Ancora notte

Annamaria Belloni – Ancora Notte Dalla rottura improvvisa di ogni “dato” conosciuto, luogo o persona, di ogni realtà spontanea, prendono forma queste fotografie lavorate dal colore e dalla luce fino ad essere restituite alla loro essenza.

Two Sophisticated Austrian Artists in Self-Portraits

Two Sophisticated Austrian Artists in Self-Portraits

IO e la macchina fotografica“ Basta uno sguardo per accorgersi del contrasto esistente tra l’opera fotografica relativamente giovane di Sabine Groschup e l’opera “d’annata” di Paul Albert Leitner, frutto di quasi quarant’anni di fotografia analogica con un archivio di oltre settantamila negativi di piccolo formato. Paul Albert Leitner è un fotografo di formazione classica.

Page 1 of 10

© Fotonordest
powered by stamx.net