Mostre | Bolzano

Romania 1958

Romania 1958

Inge Morath | Romania 1958

Inge Morath, nata il 27 maggio 1923 a Graz, morta a New York il 30 gennaio 2002. Dal 1953 fotografa per varie riviste tra cui "Vogue" e "Paris Match". Dal 1955 fotografa per l’agenzia “Magnum” 1962 sposa lo scrittore Arthur Miller

Inge Morath ha realizzato queste immagini in bianco e nero nell’anno 1958 nell’ambito della sua documentazione fotografica sul Danubio.

Neophyten

Neophyten

Il viaggiatore attraversa il Tirolo da nord a sud e viceversa sull’autostrada del Brennero, che transita per la stretta valle d’Isarco da Innsbruck a Bolzano. La strada, realizzata negli anni 60 e 70 del secolo scorso, è una delle prime autostrade di montagna al mondo e poggia su gigantesche costruzioni a ponte.

Con il suo nuovo ciclo di opere intitolato “NeophytenKarl Unterfrauner ha intrapreso con la macchina fotografica un viaggio di esplorazione sotto il tracciato autostradale, scoprendovi un mondo vegetale più simile ad una giungla, una flora intatta, una crescita spontanea senza interferenze umane. Unterfrauner ha rivolto la sua attenzione esclusivamente a quelle piante che non fanno parte della flora locale originaria, ma che si sono introdotte successivamente. La botanica denomina queste piante immigrate come “neofiti”.

BERGKULTUR/cultura d’alta quota

BERGKULTUR/cultura d’alta quota

Il 17 marzo 2012 presso il Kunstraum Cafè Mitterhofer verrà inaugurata la mostra fotografica di Felix Tschurtschenthaler "Bergkultur/cultura d'alta quota"

Maestose gru al posto di pie croci, rombanti impianti di risalita al posto di fruscianti ruscelli, efficiente servizio a catena al posto dell’idilliaca veduta da cartolina: Felix Tschurtschenthaler, in modo ironicamente estetico, rompe con i consueti punti di vista. Al di là della natura intatta e della neve fresca e al di là del fascino delle montagne, indirizza lo sguardo su ciò che non si vorrebbe vedere invitando lo spettatore a guardare più da vicino invece che girare lo sguardo da un’altra parte.

Anna, Renzo und all die Anderen Italiani a Berlino, oggi

Anna, Renzo und all die Anderen Italiani a Berlino, oggiMartedì 7 febbraio 2012 sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva "Anna, Renzo und all die Anderen Italiani a Berlino, oggi"

Gehen-Andare via

Gehen-Andare via

Sabato 21 gennaio 2012 sarà presentata la mostra e il libro fotografico "Gehen-Andare via"

Autore:  Florian Kronbichler
Fotografo: Flavio Faganello

Fotografia Analogica nell'era digitale

Fotografia Analogica nell'era digitaleGalleria foto-forum presenta la mostra fotografica collettiva  "Fotografia Analogica nell'era digitale"

Transitando

TransitandoSabato 5 novembre, presso il Kunstraum Cafè Mitterhofer di San Candido/Innichen, sarà inaugurata la mostra "Transitando" di Nicolò Degiorgis.

The box

The boxVenerdì 14 ottobre 2011 sarà inaugurata la mostra fotografica di Ivan Marignoni "The box"

Dentro e fuori le cime

Dentro e fuori le cimeGalleria Foto-forum presenta la mostra fotografica di Alberto Bregani "Dentro e fuori le cime" , Dolomiti di Brenta tra immagine e racconto.

DOLOMITI - Patrimonio dell'Umanit�

DOLOMITI - Patrimonio dell'Umanit�Il 2 luglio a San Candido presso il Mitterhofer Kunstraum Caffè si è inaugurata la mostra fotografica "DOLOMITI - Patrimonio dell’Umanità" di Georg Tappeiner.
© Fotonordest
powered by stamx.net