Mostre | Treviso

MEMORY LANDS

MEMORY LANDS

L’elemento del suolo è protagonista di una memoria in movimento, catturata da fotografie e opere video che ne sottolineano la preziosa essenza testimoniale.
Da documento statico, nelle mani degli artisti la memoria diviene viva e attuale: tramandata di generazione in generazione, lascia traccia immutabile nella Storia del territorio, come i fiumi che lo attraversano.

Dietro le quinte della Grande Guerra - Le foto di Guido Pugnetti

Dietro le quinte della Grande Guerra - Le foto di Guido Pugnetti

GUIDO PUGNETTI E LA GRANDE GUERRA. MOSTRA DI FOTOGRAFIE E DOCUMENTI STORICI, INSERITA NEL PROGRAMMA UFFICIALE DELLE COMMEMORAZIONI DEL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE A CURA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

A partire dal 2 aprile 2016 la Sala del Novecento di Palazzo Sarcinelli ospiterà la mostra di fotografie inedite di Guido Pugnetti, eccellente testimone del periodo storico che va dagli anni precedenti allo scoppio della Prima Guerra Mondiale a quelli successivi la fine del conflitto. Oltre duecento pezzi esposti, tra fotografie, cartoline e documenti, che testimoniano tanto l'esperienza bellica quanto la società civile dell'epoca.

GRANDE GUERRA. ISONZO E PIAVE: SOLDATI AL FRONTE

  GRANDE GUERRA. ISONZO E PIAVE: SOLDATI AL FRONTE

Sabato 13 dicembre 2014 alle 16.00 al Parco Gambrinus di San Polo di Piave - Treviso sarà inaugurata la mostra fotografica “Grande Guerra – Isonzo e Piave: soldati al fronte” promossa dal Centro di Documentazione Storica sulla Grande Guerra (Cedos – Grande Guerra) di San Polo di Piave.

Venezia. Isole verdi

Venezia. Isole verdi

La mostra “Venezia. Isole Verdi”, dei fotografi Cristian Guizzo e Gian Luca Eulisse, già dal titolo al plurale significa i suoi contenuti.
Se da un lato ricorda come storicamente Venetiae fosse declinata al plurale per rappresentare la sua molteplicità geografica, dall’altro ci invita a liberarci dal peso di un immaginario unico e dominante e a muoverci più leggeri in un territorio altro.

Ville Venete

Ville Venete

La mostra è un omaggio a Giuseppe Mazzotti, noto come "il salvatore delle ville venete", e raccoglie i lavori dell’architetto e artista Lucia Tomasi.
Verrà presentata sabato 16 novembre alle 16,00 da Margherita Azzi Visentini, storica dell’arte e dell’architettura e collaboratrice del Centro Internazionale di Architettura “Andrea Palladio” di Vicenza.

Mostra fotografica "I colori"

Mostra fotografica I colori

La Scuola Fotografica Spresianese presenta la mostra "I COLORI".

Le Mie Dolomiti

Le Mie Dolomiti

Marco Dian, 30 anni, da diverso tempo si dedica alla fotografia paesaggistica con un particolare occhio di riguardo alle Dolomiti.
Da sempre appassionato di montagna e assiduo frequentatore dei Monti Pallidi, nelle sue fotografie cerca di racchiudere l'emozione che si prova di fronte allo spettacolo offerto dalle Dolomiti durante le "ore d'oro", ossia all'alba o al tramonto.

4° edizione “TREVIGNANO FOTOGRAFIA 2013”

4° edizione “TREVIGNANO FOTOGRAFIA 2013”

Si inaugura sabato 02 Marzo, alle ore 18.00, presso Villa Onigo, Via Mons. Mazzarolo n. 5 di Trevignano (TV), la 4°edizione di Trevignano Fotografia indetta ed organizzata dal Comune di Trevignano, dall’Assessorato alla Cultura e dalla Proloco.

MOSTRA FOTOGRAFIE DI ARCHITETTURA

MOSTRA FOTOGRAFIE DI ARCHITETTURA

Sabato 15 dicembre 2012, presso lo Spazio Paraggi di Treviso, alle ore 18.00, siete tutti invitati all'inaugurazione della mostra fotografica di architettura dell'Architetto Maria Luisa Vendramin.

Vita artista:
 Maria Luisa Vendramin nasce a Treviso dove frequenta il liceo Artistico.
 Si iscrive alla facoltà di Architettura di Venezia dove si laurea nel 1980.

Burlesque

Burlesque

Mostra "Burlesque Icone 2012" ore 18.30 Sabato 24 novembre presso lo Spazio Paraggi alle 18.30 si terrà l'inaugurazione della mostra "Burlesque Icone 2012" di Florina Coman. A seguito un piccolo rinfresco offerto da "Pizzeria da Pasqualino"

Burlesque con Lolly Anne Lou ore 21.00 Alle 21.00, sempre allo Spazio Paraggi, una serata dedicata alla nobile arte del Burlesque con Lolly Anne Lou. Chi è Lolly Anne Lou? Ballerina burlesque nonché attrice e cantante. “La passione per il dettaglio non è un dettaglio da poco!” Questo è il suo motto! Lolly Anne Lou si è avvicinata all'arte del Burlesque diversi anni fa, quando ancora qui in Italia la sola parola per molti era sconosciuta.

Page 1 of 8

© Fotonordest
powered by stamx.net