Mostre | Vicenza

Fil Rouge

Fil Rouge

Aprirà all’insegna dello still life la stagione 2014 della Chiesetta dell’Angelo, sede espositiva dell’Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa.
La mostra “Fil rouge” che propone una selezione di elaborazioni fotografiche create da Giuliano Francesconi fra 1993 e 2012, mostra che si inaugurerà sabato 8 marzo 2014 alle ore 18:00. Tutt’altro che recente il genere dello still life - meglio conosciuto in Italia come "natura morta" vanta illustri precedenti già negli affreschi di Pompei, con la raffigurazione pittorica di oggetti inanimati (fiori, frutta, ortaggi, oggetti, ma anche conchiglie ed animali) diventando nel Seicento un vero e proprio genere pittorico ampiamente frequentato fino ai giorni nostri.

JODICE CANOVA

JODICE CANOVA

Torna puntuale l’appuntamento con Bassano Fotografia, la manifestazione biennale dedicata al mondo della fotografia che dal prossimo settembre riempirà di immagini tutta la città di Bassano del Grappa.

Punti di Vista - Fotografie&Emozioni

Punti di Vista - Fotografie&Emozioni

Grazie alla disponibilità del Punto Ottico, il 31 Maggio si inaugura la mostra fotografica PUNTI DI VISTA di Enrico Grotto: un percorso che condurrà i visitatori tra le valli e le vette delle Dolomiti, presentando oltre al lato visivo grazie alle fotografie esposte, anche il vissuto delle esperienze attraverso l'integrazione con brevi racconti.

"Vicenza, provincia e Polaroid"

Vicenza, provincia e Polaroid

12 stampe su tela, ricavate da Polaroid 669 e 664, tratte dalla ricerca fotografica: "Vicenza, provincia e Polaroid" di Ettore Toniolo

Paesaggio: tra realtà e fantasia

Paesaggio: tra realtà e fantasia

Lunedì 1 aprile 2013 sarà possibile vistare la mostra di Enrico Grotto "Paesaggio: tra realtà e fantasia"

Sopra l'Altopiano solo il Paradiso

Sopra l'Altopiano solo il Paradiso

Mostra fotografica naturalistica sulle bellezze dell'Altopiano dei 7 Comuni.
Immagini di paesaggi e animali.

“CARTOLINE DALL’ALTOPIANO”

“CARTOLINE DALL’ALTOPIANO”

Mercoledì 26 dicembre alle 18.
30 presso la sala espositiva del Cinema Teatro PALLADIO di Cesuna sarà inaugurata la mostra fotografica “Cartoline dall’Altopiano”.
La mostra è curata dell’Associazione Club Fotografico Altopiano 7 Comuni e realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Cesuna.

Il corpo delle immagini

Il corpo delle immagini

Oltre 40 opere tracciano l'esperienza di Giuliano Francesconi, dagli anni ’70 ad oggi, nella mostra fotografica, realizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e il gruppo Gemmo, che si inaugura sabato 24 novembre alle 18 nello spazio di Casa Gallo – Palazzo Brusarosco Zaccaria, presso la Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza.

Black, il lato oscuro

Black, il lato oscuro

Il Circolo Fotografico Leoniceno si è cimentato nell'analisi, a livello fotografico, del lato oscuro, comprendendo ogni più piccola (o grande) sfacettatura del termine.
Il lato oscuro dentro una persona, dietro un pensiero, o semplicemente il lato oscuro (e per questo in ombra) di un oggetto o di una situazione.

FERITE

FERITE

FERITE, interessante mostra di pittura, scultura, fotografia di Giulia Scaggiari, Aldo Sartori, Sergio Dalle Ave in collaborazione con il Gruppo ArteInsieme.

La mostra, allestita presso la Sala della Reggenza della Comunità Montana 7 Comuni, in via Stazione 1 ad Asiago, sarà inaugurata mercoledì 4 aprile alle ore 18.

Page 1 of 4

© Fotonordest
powered by stamx.net