Concorsi | Udine

Cons/Dissonanze. Proroga scadenza

Cons/Dissonanze. Proroga scadenza

La scadenza del concorso Con/dissonanze è stata prorograta al 28 agosto 2015

Maratona fotografica Città di Cervignano del Friuli

Maratona fotografica Città di Cervignano del Friuli

L’Associazione culturale fotografica “Immagine Latente” di Cervignano del Friuli organizza la prima edizione della Maratona fotografica Città di Cervignano 6 temi da sviluppare in 8 ore

cons/dissonanze

cons/dissonanze

BANDO DI GARA regione Friuli Venezia Giulia.

Concorso fotografico Il paesaggio e la città che ogni giorno viviamo rappresentano la stratificazione nello spazio e nel tempo dell’agire umano, dettato non solo dalle esigenze funzionali, ma da un desiderio innato di appartenenza a un luogo.

Questo concorso mira a sollecitare l’osservazione del paesaggio con angolazioni diverse, ponendo attenzione agli edifici che, in base alla nostra sensibilità, giudichiamo appropriati e all’opposto inadeguati e incongrui rispetto all’ambiente in cui sono inseriti. Se la bellezza è figlia di una coerenza tra le parti, tra natura e artificio, non sarà difficile riconoscere le sue con-sonanze o dis-sonanze. Si sceglie la fotografia come mezzo espressivo, puntando sulla sua forza ed immediatezza. Si intende promuovere la sensibilità di studenti, professionisti e amatori attraverso un concorso che metta in luce il rapporto tra manufatti e contesto in cui si collocano, evidenziandone criticità e valori. Le mie fotografie di paesaggio urbano non tengono conto della bellezza o della bruttezza della città, non c’è quindi un discorso di qualità architettonica coinvolto nel mio lavoro.

Concorso fotografico Lenta(M)ente

Concorso fotografico Lenta(M)ente

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “Lenta(M)ente” Art.
1 – Concorso: L'Associazione ricreativa e culturale “Al Rocul” organizza un concorso fotografico dal titolo “Lenta(M)ente”: Immagini dell'introspezione e riflessione, del vivere piano assaporando il momento fugace del quotidiano che si fa unico nell'istante di uno scatto.

2° Maratona Fotografica di Udine

2° Maratona Fotografica di Udine

La Maratona Fotografica non si svolge correndo, ma usando gli occhi e la fantasia, ed è un evento dalla durata di una intera giornata aperto a fotografi amatoriali e professionisti muniti di macchina fotografica digitale o smartphone.

Trasparenze

Trasparenze

L'associazione culturale giovanile Tormenti organizza il secondo concorso fotografico durante l'evento Effetto Chimico.
Il tema scelto quest'anno è "Trasparenze".
Le tre foto vincitrici si aggiudicheranno dei buoni acquisto spendibili da Attualfoto di Trieste, negozio anche on line.

Foto Space: Tutto il Mondo è paese

Foto Space: Tutto il Mondo è paese


 TEMA DEL CONCORSO Il Comune di Artegna indice la Quarta edizione del concorso fotografico “FOTO-SPACE: TUTTO IL MONDO È PAESE”.
Con lo scatto fotografico è possibile cogliere la diversità di paesaggi, culture e tradizioni che caratterizzano persone ed ambienti.

CONCORSO FOTOGRAFICO 'LA DONNA COME SCRIGNO DEL PASSATO'

CONCORSO FOTOGRAFICO 'LA DONNA COME SCRIGNO DEL PASSATO'

LA DONNA COME SCRIGNO DEL PASSATO La donna ha su di sè una serie di doveri e di ruoli fondamentali nella nostra società: lei è colei che educa, insegna e trasmette un sapere antico che passa ai figli. Lei è figlia, sorella, madre, nonna e bisnonna, un punto fondamentale nelle società passate e presenti.

In occasione dell’iniziativa Archeologia in Rosa che avrà luogo l’8 Marzo 2013 a Udine nella Torre di Porta Villalta, la Società Friulana di Archeologia promuove un concorso fotografico aperto a tutti, con la partecipazione della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pasian di Prato e del Circolo Fotografico “L’obiettivo” di Pasian di Prato.

Zooma le tue idee

Zooma le tue idee

Il bar gelateria “Dolcefreddo” ed il circolo fotografico “Immagine Latente” bandiscono un concorso fotografico volto a far conoscere il mondo della fotografia, incentivando il senso critico ed estetico dei partecipanti. L’iniziativa si struttura in due distinte sezioni, caratterizzate da diversità di temi; i temi proposti sono: - DOLCE & FREDDO - TEMPO LIBERO Le foto dovranno essere consegnate entro il 20 novembre; in una prima fase tutte le foto consegnate verranno giudicate da una giuria.

Nuovi sguardi urbani

Nuovi sguardi urbani

Cosa meglio di un’immagine può rivelare un luogo, la sua storia e le persone che lo abitano?

È per questo che vorremmo che Borgo Stazione a Udine, inteso come il quartiere urbano attorno alla stazione ferroviaria, ci venisse raccontato attraverso l’obiettivo fotografico di chi questo luogo lo vive perché ci studia, lavora o semplicemente percorre il quartiere e vuole regalarci la sua testimonianza.

Page 1 of 2

© Fotonordest
powered by stamx.net