Eventi | Venezia

Premiazione del concorso e presentazione del dossier fotografico “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia. Fotografie del presente per capire il futuro”

Premiazione del concorso e presentazione del dossier fotografico “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia. Fotografie del presente per capire il futuro”

Chi ha detto che i cambiamenti climatici possono essere raccontati solo dagli esperti? Con il concorso fotografico “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia.
Fotografie del presente per capire il futuro”, l’ICCG rovescia la prospettiva.

Il simbolo in fotografia

Il simbolo in fotografia

Workshop a cura di Roberto Salbitani nell'ambito della mostra Storia di un viaggiatore, fotografie di Roberto Salbitani

UNA FOTO PER LA RIVIERA

UNA FOTO PER LA RIVIERA

Frequenze Visive ha promosso “Una Foto per la Riviera” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Riviera del Brenta colpita dal tornado dell’8 luglio. All’iniziativa partecipano: Circolo fotografico “L’Obiettivo” di Dolo, Fotoclub Chiaroscuro di Piove di Sacco, Fotoclub Saonara, Fotoclub Cavarzere, Fotografioi di Chioggia, Fotoclub Padova, Fotoclub Ruzante di Pernumia, Circolo fotografico Phot’oser S.

PER RACCONTARE STORIE CI VUOLE IL BIANCO E NERO un viaggio tra musica e parole nell'Italia di Freed.

PER RACCONTARE STORIE CI VUOLE IL BIANCO E NERO un viaggio tra musica e parole nell'Italia di Freed.

Centro Culturale Candiani Sabato 31 gennaio alle ore 18.00 finissage della mostra Io amo l’Italia.
Fotografie di Leonard Freed PER RACCONTARE STORIE CI VUOLE IL BIANCO E NERO un viaggio tra musica e parole nell'Italia di Freed. A cura dell'Associazione Voci di Carta con la partecipazione degli attori Jean Rossi, Daniele Sartori, Roberto Felici, Giorgio Bassanese; le cantanti Paola Donà, Cecilia Gualazzini, Monica Fontolan; alla tammorra Aurelio Rota, l'armonicista Stefano Olivato, il contrabbassista Maurizio Moschin, l'arpista Marietta Gasparini; le ballerine Marta Lepsky, Raffaella Scarpa, Maria Letizia Chiarioni, Daniela Michieletto, Elisabetta Biancato, Fulvia Minicucci, Silvia Boccanegra dell'Associazione Fuori Quota di Patrizia Spadon. Ideazione e regia di Simonetta Nardi Aperitivo offerto da FISAR Ingresso libero.

24h DARK ROOM

24h DARK ROOM

24 ORE DI CAMERA OSCURA, DALLE 14,00 DEL 15 NOVEMBRE ALLE 14,00 DEL 16 NOVEMBRE 2014, PRESSO LA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE FREQUENZE VISIVE, IN VIA MONTALE 1 A VIGONOVO (VE).
SESSIONI DI SVILUPPO E STAMPA DI UN’ORA CIASCUNA, PRENOTA LA TUA! EVENTI SPECIALI, ANCHE PER BAMBINI Ti piacciono gli oggetti vintage? Non ti ritrovi nella frenesia della vita moderna e vorresti ritrovare il tempo per far bene le cose? Hai ogni tanto degli attacchi di nostalgia del passato e ti piacerebbe rivivere anche solo per un momento l’atmosfera delle foto in bianco e nero dei tuoi nonni? Il 15-16 novembre ci sarà l’evento per te, la “24 h Dark Room” organizzata da Frequenze Visive e Davide Rossi! Potrai vivere la magia della camera oscura, provare l’emozione di veder apparire una tua fotografia nella vaschetta del liquido di sviluppo, conoscere le fasi e i tempi della stampa tradizionale in bianco e nero. Prenota il tuo turno in camera oscura e porta un tuo negativo che vorresti stampare: un fotografo professionista ti assisterà e ti guiderà nella stampa. Nel frattempo, fuori dalla camera oscura, ma sempre nella sede di Frequenze Visive in via Montale 1 a Vigonovo, tante iniziative legate alla fotografia, ludiche e culturali, per grandi e piccini. Non mancare e porta i tuoi amici! Save the date! L’ingresso in camera oscura e la partecipazione agli eventi (tranne il Laboratorio di foro stenopeico) sono a offerta libera. SABATO 15 NOVEMBRE ORE 14:00 • Presentazione dell’evento 24H DARK ROOM e presentazione dell’Associazione Frequenze Visive e delle sue attività.

Introduzione alla Street Photography by MIGNON

Introduzione alla Street Photography by MIGNON

Mignon, Frequenze Visive e il CSV di Padova in occasione della VIII edizione della maratona fotografica di Padova “Impronta la foto” sono lieti di invitarvi alla serata di “Introduzione alla Street Photography“.

A cura di Giampaolo Romagnosi e Ferdinando Fasolo del gruppo Mignon

Mercoledì 24 settembre 2014 ore 21.00 presso la Sala polivalente del Municipio - Via veneto 2, Vigonovo (VE) Ingresso libero Un appuntamento imperdibile per avvicinarsi alla Street Photography, una serata dedicata ai grandi maestri della fotografia che hanno percorso questa strada. Si parlerà anche di tecniche di ripresa e mezzi fotografici, di fotografia e diritto e di come selezionare e presentare il proprio progetto. Una serata che vi farà amare ancora di più la fotografia. Durante la serata sarà possibile iscriversi alla maratona fotografica di Padova.

Alla ricerca di Vivian Maier

Alla ricerca di Vivian Maier

ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER, AL CENTRO CULTURALE CANDIANI IL FILM CHE NARRA QUELLA CHE BARICCO HA DEFINITO “UNA STORIA TROPPO BELLA PER ESSERE VERA”

Dal 30 maggio all’1 giugno, un fine settimana all’insegna della grande fotografia e del cinema al Centro Culturale Candiani. In occasione degli ultimissimi giorni di apertura della mostra Ruth Orkin + Morris Engel Dalla fotografia alla cinematografia, che propone l’opera di due indiscussi maestri appartenuti a Photo League, al Centro Candiani sarà possibile assistere alla proiezione di Alla ricerca di Vivian Maier.

4° maratona fotografica di Venezia

4° maratona fotografica di Venezia

"Effemme - Fotoamatori Mestrini" è lieta di annunciare che ritorna l'appuntamento con la Maratona Fotografica "Città di Venezia", giunta alla sua 4° edizione. La manifestazione partirà DOMENICA 25 MAGGIO alle ore 10.00 dal piazzale della Stazione FS S.

Workshop specialistici di fotografia

Workshop specialistici di fotografia

Frequenze Visive continua la collaborazione con Davide Rossi e vi invita a partecipare a due workshop interessantissimi:

WorkShop 1 – La pellicola

WorkShop 2 – La stampa in camera oscura  

WorkShop 1 – La pellicola Sviluppo, esposizione e visualizzazione dell’immagine, tecniche per ottenere il tuo negativo perfetto! Le tecniche e le variazioni per ottenere il negativo “perfetto” in grado di consentire la stampa con il risultato personale e creativo attraverso l’applicazione del sistema zonale.

Corso Intermedio di Fotografia

Corso Intermedio di Fotografia

Il programma prevede 6 lezioni con uscita fotografica dal 06/02/2014 al 13/03/2014

1. Tecniche avanzate in fase di scatto Pensi di sapere già tutto su come si scatta?Vuoi scoprire piccoli trucchi e avere nuovi suggerimenti su tecniche di scatto avanzate? Una lezione per chi vuole andare oltre le regole e capire come infrangerle ed essere cool 

Page 1 of 5

© Fotonordest
powered by stamx.net