Mostre | Fuori triveneto

Delta / d'Acqua

Delta / d'Acqua

Bipersonale dei progetti 'Delta', di Alessandro Passerini e 'd'Acqua, d'Aria e delle Genti' di Maria Barbara Tartari.

'Delta', di Passerini, è nato alla morte del padre.Un indagare sulla sua vita in queste terre in cui l’acqua scandiva il tempo.

LA FLOTTA PERDUTA DI KUBILAI KHAN Mostra fotografica della spedizione archeologica

LA FLOTTA PERDUTA DI KUBILAI KHAN Mostra fotografica della spedizione archeologica

LA FLOTTA PERDUTA DI KUBILAI KHAN Mostra fotografica della spedizione archeologica Dal 3 Marzo all’ 1 Aprile 2017 La Fondazione Luciana Matalon è lieta di presentare dal 3 marzo all’ 1 Aprile 2017 la mostra “La flotta perduta di Kubilai Khan.

PhotograpHER

PhotograpHER

Dopo il grande successo delle scorse tre edizioni, torna per il quarto anno consecutivo la mostra di grandi fotografie organizzata dalle storiche ong bresciane MMI (Medicus Mundi Italia), SCAIP (Servizio Cooperazione Assistenza Internazionale Piamartino) e SVI (Servizio Volontario Internazionale) presso Spazio Contemporanea in corsetto Sant’Agata 22 a Brescia.

MiCHAEL KENNA - SILENZI

MiCHAEL KENNA - SILENZI

All’interno della manifestazione Milano PHOTOFESTIVAL, l’associazione culturale BARICENTRO propone un trittico di mostre*, si apre con MICHAEL KENNA - SILENZI

La mostra curata da Sandra Benvenuti, offre attraverso un’attenta selezione di 30 opere originali del fotografo inglese, un viaggio evocativo attraverso gli scatti di paesaggi internazionali scattate da Michael Kenna nel corso della sua carriera, nelle quali si sofferma sui paesaggi urbani e su quelli di campagna, che posseggono già alcuni caratteri che impregneranno il suo successivo modo di fotografare: un’atmosfera di nebbie e di fumi, catturati in quell’indefinibile momento del crepuscolo o dell’alba. Questa sorta di respiro cosmico che fa vivere il mondo, caratterizza tutte le immagini di Kenna, e può essere soprattutto colto nelle fotografie scattate negli spazi aperti: sovente un mare di pece e un cielo di tempesta si contendono la scena, con la linea dell’orizzonte che a malapena riesce a dividere e distinguere le due insondabili profondità.

Il futuro nel passato. Photowalk gratuita a Lambrate, Febbraio 2016

Il futuro nel passato. Photowalk gratuita a Lambrate, Febbraio 2016

“Il futuro nel passato” è una photowalk (gratuita e aperta a tutti ), che si svolgerà Sabato 27 Febbraio 2016 in prossimità del quartiere Lambrate a Milano. L’incontro sarà un’occasione per i partecipanti di confrontarsi attraverso riflessioni fotografiche su un quartiere di Milano al di fuori dei consueti circuiti del turismo di massa , un viaggio oltre che un’esplorazione, sinonimo di scoperta e conoscenza.

Leica Lounge: EL SOL DE MANANA di Gabriele Orlini

Leica Lounge: EL SOL DE MANANA di Gabriele Orlini

Leica Lounge con Gabriele Orlini per l'inaugurazione della mostra "El Sol de Manana" presso il Leica Store di Bologna.

"El sol de mañana è stato realizzato all'interno della Villa 31 a Buenos Aires. Agglomerato urbano che confina a nord con lo storico ed elegante barrio di Retiro e a sud con il moderno e lussuoso Puerto Madero.

Villa 31 conta oggi una popolazione quantomai eterogenea di circa 60 mila persone composta non solo da immigrati clandestini ma anche dalle giovani coppie porteñe che non possono permettersi altra soluzione abitativa all'interno della metropoli.

Festival della Fotografia Etica

Festival della Fotografia Etica

Il 10 ottobre 2015 riapre a Lodi il Festival della Fotografia Etica. La manifestazione, giunta alla sua VI edizione, nasce nel 2010 da un'idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine e intende approfondire contenuti di gran¬de rilevanza etica attraverso un ricco programma di mostre di fotoreporter di livello internazionale e l’organizzazione di dibattiti, incontri, workshop, letture portfolio, videoproiezioni e numerosi altri eventi tesi a indagare la relazione che intercorre tra etica, comunicazione e fotografia. Una manifestazione che si propone di promuovere la fotografia come strumento di conoscenza e approfondimento con modalità e declinazioni differenti e che, edi¬zione dopo edizione, ha registrato un gradimento crescente e un flusso di visitatori in costante ascesa – i visitatori registrati sono passati da circa 3.000 nel 2010 a più di 7.000 nel 2014.

Lungo il margine. Workshop fotografico collettivo gratuito, Milano 2 Agosto 2015.

Lungo il margine. Workshop fotografico collettivo gratuito, Milano 2 Agosto 2015.

Lungo il margine” è un workshop fotografico collettivo gratuito, aperto a tutti, che si terrà domenica 2 agosto 2015.
L’incontro si svolgerà intorno a Via Ovada, zona Famagosta (Milano) e nelle vie limitrofe. Un percorso sul “Margine” di Milano, luogo discontinuo dove si può osservare la città che cambia.

Manifesti per l’arte. L’arte nel manifesto

Manifesti per l’arte. L’arte nel manifesto

Dal prossimo 15 maggio fino al 28 giugno, la Galleria Civica di Monza ospiterà un'originale proposta espositiva che propone 60 manifesti d’arte relativi ad altrettante mostre allestite tra 1951 e 1977 a Milano, in Italia, in Europa e Stati Uniti.

III° Premio Paola Occhi 2014 | Cecità

III° Premio Paola Occhi 2014 | Cecità

“La riflessione e visione che proponiamo vuole in primis stimolare una sosta in quello spazio e stato di 'azzeramento', per superarlo; per percorrere un viaggio immaginativo sospeso in un vuoto, dove tutto diventa possibile.

Page 1 of 5

© Fotonordest
powered by stamx.net