Concorsi

Futuro, terzo concorso fotografico di Riaperture

Futuro, terzo concorso fotografico di Riaperture

Il soggetto promotore del concorso è l’APS Riaperture.
Fondata nel maggio 2016 a Ferrara da fotografi, vogliamo fare luce sugli ingranaggi nascosti della fotografia testimone del nostro vivere.

“L’ALTRO” il tema della XIX edizione del CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono Premio giovani ENZO LA GRUA

“L’ALTRO” il tema della XIX edizione del CONCORSO NAZIONALE  di  FOTOGRAFIA Città di  Castelbuono Premio giovani ENZO  LA  GRUA

Il Concorso Nazionale di Fotografia promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua considerato il grande successo, sempre crescente di anno in anno, sia per il numero delle opere pervenute che per il numero dei partecipanti, è diventato un appuntamento, ormai atteso e indimenticabile Il Concorso, quest’anno, si vuole cimentare su un tema che può suonare come “sfida” al mondo dei fotoamatori ma che in realtà si pone un preciso obiettivo: stimolare, attraverso il tema dell’ALTRO inteso come valore umano, culturale e sociale, la sensibilità di chi è dietro l’ ”occhio” fotografico a indagare le diverse tipologie di diversità per farne emergere l’essenza di valore aggiunto alla realtà di ogni giorno. Il concorso fotografico, la cui tematica di punta per questa imminente edizione è appunto “L’altro” che si accompagna al tema “Libero” e “Castelbuono oggi”, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è sostenuto dalla Presidenza, Assemblea e dall’ Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, dal Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F.

Insegne:parole e immagini d'Italia

Insegne:parole e immagini d'Italia

Contest fotografico Insegne: parole e immagini d'Italia, concorso che il Settore Cultura del Comune di Venezia-Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, ha lanciato sulla “cultura delle insegne” del territorio italiano e della Città Metropolitana di Venezia per fotografi under 35. Il concorso si articola in due sezioni Territorio italiano: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

'URLARE' - quarta edizione CONCORSO FOTOGRAFICO Marcello Colombo

'URLARE' - quarta edizione CONCORSO FOTOGRAFICO Marcello Colombo

QUARTA EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO 'MARCELLO COLOMBO'

Per l'anno 2017 l'Associazione Amici di Marcello, in collaborazione con il Comune di Cabiate, il Comune di Meda e altri enti pubblici e privati, ha indetto la quarta edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO Marcello Colombo, manifestazione gratuita riservata a ragazze e ragazzi nati tra il 1 gennaio 1992 e il 31 dicembre 2003.

Il tema del concorso è: " URLARE "

La quarta edizione del concorso fotografico succede agli eventi degli anni precedenti, tra i quali vale la pena di ricordare le precedenti edizioni del premio letterario sempre intitolate a Marcello.

Sulle Orme di Francesco - Noi e il Creato - Concorso

Sulle Orme di Francesco - Noi e il Creato - Concorso

Concorso gratuito Fotografie e Disegni

Regolamento completo e scheda iscrizione http://www.centrolibripuntoincontrovarallo.com/eventi_2017-2018_7.html 

Scadenza 30 Aprile 2018

Tema: "La Natura, l'Armonia fra Uomo - Natura - Dio, visto attraverso la meraviglia per il Creato e la sua infinita Bellezza"

Fasce partecipanti A) Bambin/ragazzi (06-13 anni) B) Giovani (14-19 anni) C) Adulti (over 20 anni) Partecipazione singola o in gruppo 1 Opera Inedita per partecipante Primo classificato di fascia premio in denaro; Esposizione delle opere partecipanti in una mostra tematica alla Chiesa di San Gaudenzio Varallo, in concomitanza di Graffiando il Mio Cielo Varallo 2018 - artista Antonio Teruzzi Info: Centro Libri Varallo – Via Giacobini, 1 – 13019 Varallo (Vc) – Tel- 0163/52666 - E Mail centrolibrivarallo@libero.

Urban Life PhotoContest

Urban Life PhotoContest

Urban Life si propone l'obiettivo di raccogliere le migliori fotografie ritraenti il mondo della giungla urbana vista dall'occhio di fotografi emergenti e non.


Il tema, di per se enorme, viene suddiviso in quattro categorie al fine di facilitare la partecipazione di quanti più fotografi possibile e il lavoro di valutazione da parte della giuria.

La giuria è composta da otto fotografi professionisti di livello internazionale tra cui Gurdas Dua -India (Sony Brand Ambassador, Membro giuria HIPA), Tony Spadarella - USA (Docente presso la University of Southern California e San Jose State University oltre che graphic designer presso numerose ditte della Silicon Valley), Juan Herrera - Messico (Docente presso l'università di Monterrey, Collaboratore progetto HYDRA, Espone in 3 continenti).

Il montepremi di 1200€ si divide tra 10 premi che andranno ai primi classificati di ciascuna categoria, alla miglior fotografia in assoluto e al miglior talento UNDER 21.

Iscrizioni aperte per il 12. Premio Arte Laguna

Iscrizioni aperte per il 12. Premio Arte Laguna

Il Premio Arte Laguna apre le iscrizioni ai fotografi da tutto il mondo fino al 16 Novembre 2017.
Le 25 opere finaliste di arte fotografica saranno esposte nella Mostra che avrà luogo a Marzo 2018 presso la prestigiosa sede dell'Arsenale di Venezia, un punto di riferimento per l'arte contemporanea.

La forza della natura - manifestazioni di vigore ed esubero

La forza della natura - manifestazioni di vigore ed esubero

Il concorso è giunto alla 16ma edizione, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia ed è organizzato dal Centro Culturale e Ricreativo “S. Cristoforo”

Tema obbligato “La Forza della Natura - manifestazioni di vigore ed esubero”. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 2 opere digitali (non elaborate digitalmente) o analogiche, a colori con dimensioni di cm 20x30, variabili al massimo +/- 1 cm e dovranno pervenire non montate su supporti.

Black and White International Award 2017

Black and White International Award 2017

L'Associazione culturale Immagine Latente è lieta di presentarvi la seconda edizione del Black and White International Award, concorso internazionale interamente dedicato alla fotografia in bianco e nero, sia essa analogica o digitale.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 500 iscritti ed un ammontare di premi elargiti pari a 4000€, il Black and White international Award ha deciso di eliminare le categorie Facebook ed Instant focalizzandosi sulle due che hanno riscosso maggior successo negli iscritti: Best Single Shot e Best Series. Anche per questa edizione abbiamo scelto di escludere temi specifici e tematiche di riferimento per dare ampio respiro al contest e lasciare piena libertà di espressione a tutti i partecipanti.

EMOTIONS

EMOTIONS

Segnaliamo l’apertura del bando per il concorso fotografico a tema EMOZIONI.
Una giuria internazionale ed eclettica, composta da nove professionisti dell’immagine, valuterà le fotografie divise in quattro diverse categorie: Ritratto, Street Photography, Reportage e Paesaggio.

Page 1 of 52

© Fotonordest
powered by stamx.net