Concorsi

“A.A.A. Arte, Artigianato ed Agricoltura 2015”

“A.A.A. Arte, Artigianato ed Agricoltura 2015”

L’associazione “Asilo dei Creativi” con sede in piazza Vittorio Veneto, n. 1 a Corzano (BS), organizza un concorso fotografico sul tema “A.A.A. Arte, Artigianato ed Agricoltura 2015” aperto a tutti coloro che attraverso la sensibilità di un fotogramma, vogliano cristallizzare l’inizio del processo di rinascita del territorio del Borgo di Meano;

Traggano nuovo spunto dalle azioni già intraprese dal progetto MEANO BORGO DEI CREATIVI come:

1.Opera pubblica “VERTEBRE” dello scultore Brunivo Buttarelli, inaugurata il 21 settembre 2013 presso l’ingresso Nord al borgo di Meano (BS) S.P.N.16;

2.Opera pubblica “SLEIPNIR” dello scultore Duilio Forte, inaugurata il 4 ottobre 2014 presso l’ingresso Sud al borgo di Meano (BS) presso il parchetto pubblico di via Marconi; 3.Immobile pubblico “ex asilo E.M.A.

Bozzi” ora “Asilo dei Creativi” – piazza Statuto, loc. Meano – Corzano (BS);

4.Apertura della Strada Bianca del Dosso – ambito progetto Percorsi di Mobilità Dolce che collega Corzano a Meano, inaugurata il 19 ottobre 2014; 5.nel corso del 2015, in occasione della nuova visita a Palazzo Maggi – Corzano (BS), sarà possibile per i partecipanti, realizzare i propri scatti nelle sale interne, nei tempi e modi indicati dagli organizzatori.

Organizzatore: associazione asilo die creativi
Durata: dal 28 aprile 2015 al 30 settembre 2015
Dove: comune di corzano, piazza Vittorio Veneto, n. 1 a Corzano (BS)
Info: mail
Link: http://www.meanoborgodeicreativi.it

Allegato: 1430309720_2015_05_Concorso_fotografico___A.A.A._Arte__Artigianato_ed_Agricoltura_REGOLAMENTO__1_.doc

Il “ cibo:storie di vita e di paesi” il tema della XVI edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono.

Il “ cibo:storie di vita e di paesi” il tema della XVI  edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono.

L’interesse dei tanti fotoamatori provenienti da ogni parte d’Italia, sia dilettanti che professionisti, ha reso di anno in anno la manifestazione sempre più qualificata e ricercata trovando un punto di riferimento proprio a Castelbuono per tenere vivo il ricordo del caro “ Enzo La Grua “ a cui è intestato il “ premio giovani ”, che viene attribuito alla fotografia, indipendentemente dalla categoria e sezione, più significativa presentata dai giovani partecipanti. L’interesse a detta iniziativa è molto evidente e crescente. Altro elemento, da non sottovalutare, è la spontaneità con cui gli enti pubblici quali: Presidenza e Assemblea della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F.

XXVII CONCORSO FOTOTGRAFICO NAZIONALE 2015

XXVII CONCORSO FOTOTGRAFICO NAZIONALE 2015

XXVII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE 2015 - premio ITAS ASSICURAZIONI

Tema: ABITARE

Al Concorso potranno partecipare tutti i fotografi non professionisti con una serie di fotografie compresa tra due e quattro.

6° Concorso Fotografico Nazionale Civitella

6° Concorso Fotografico Nazionale Civitella

Anche quest’anno ritorna il consueto appuntamento con il concorso fotografico nazionale “Civitella”, una manifestazione che ha visto, nella precedente edizione, la partecipazione di 400 fotografi da ogni regione d’Italia, una partecipazione record che conferma la crescita del successo di questo concorso nato cinque anni fa.

URBAN 2015 International Photo Contest

URBAN 2015 International Photo Contest

Il 1 aprile 2015 si apriranno le iscrizioni al concorso internazionale di street photography URBAN 2015, promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste in partnership con Photographers.it.

World.Report Award | Documentig Humanity

World.Report Award | Documentig Humanity

Il Festival della Fotografia Etica ha il piacere di presentare la quinta edizione del World.Report Award.

Il World.Report Award 2015 prevede tre sezioni distinte:

Master Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione.

Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco a Roma

Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea  “Apollo dionisiaco a Roma

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, Polo di Libera Creazione, Formazione, Ricerca e Significazione del Linguaggio Umano, Poetico e Artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’ANCI, dell'Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, Presidente Fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la II Edizione a.a.

il sabato del villaggio

il sabato del villaggio

L’Italia e i suoi borghi, questo è il tema del primo concorso fotografico nazionale “ il sabato del villaggio ” organizzato dall’Associazione culturale fotografica “U’SALUSTR’”.

FotoExtempore-Carnevale a Opicina

FotoExtempore-Carnevale a Opicina

Fotovideo TS80 Vi invita a partecipare il giorno 14.2.
al "Foto extempore", durante la sfilata carnevalesca a Opicina.
Informazioni www.trst80.com 

Le iscrizioni si effettuano dalle 13 alle 14 presso la Casa del popolo di fronte il Credito Cooperativo del Carso, via Ricreatorio. Tel.3294128363 Marko Civardi.

Concorso fotografico gratuito 'Scatta e Viaggia'

Concorso fotografico gratuito 'Scatta e Viaggia'

Il portale italiano delle vacanze nella natura Agriturismi.it in collaborazione con l'Associazione Culturale MoCA lancia la sesta edizione di "Scatta e Viaggia", il concorso fotografico dedicato a chi ama viaggiare e immortalare i ricordi più belli della vacanza, dai paesaggi ai piatti tipici, dall'architettura alle opere d'arte con la macchina fotografica o il cellulare.

Quest'anno è il nostro Paese ad essere protagonista del contest, attraverso il tema "I love Italy", che intende valorizzare i molteplici aspetti che rendono unica l'Italia e le sue diverse regioni, e in modo particolare la riscoperta delle cose autentiche e tradizionali. Se avete esplorato i vicoli intricati di un borgo medievale con le sue botteghe artigianali, scoperto il fascino silenzioso delle cime innevate delle Alpi, passeggiato tra monumenti e chiese millenarie, assaporato un piatto tradizionale in compagnia dell'inseparabile macchina fotografica, questo concorso fa per voi: è il momento di inviare i vostri scatti più suggestivi che esprimono la vostra passione per il territorio Italiano e per il suo patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico. Tutti sono invitati a partecipare a "Scatta e Viaggia": fino al 10 febbraio 2015 ogni autore può candidare gratuitamente una fotografia, sia a colori che in bianco e nero.

© Fotonordest
powered by stamx.net