Concorsi

TreOasi

TreOasi

“TreOasi” concorso di fotografia naturalistica, racchiude due anime, due visioni diverse, ma complementari sul mondo naturale: una estetico-interpretativa, l’altra documentaristica.
I fotografi potranno partecipare all’una o all’altra di queste due categorie presentando un massimo di quattro foto di almeno due delle tre Oasi oggetto del concorso.

5° Concorso Fotografico Nazionale Civitella

5° Concorso Fotografico Nazionale Civitella

Il concorso fotografico aperto a tutti è gratuito ed è suddiviso in tre sezioni: “Tema libero”, “Paesaggio” e “Il Paese di Civitella”.
Si può partecipare al “Tema libero” con immagini a colori e bianconero di qualunque soggetto siano.

URBAN 2014 - Concorso fotografico internazionale

URBAN 2014 - Concorso fotografico internazionale

Il prossimo 1 aprile 2014 si apriranno le iscrizioni al concorso internazionale di street photography URBAN 2014, promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste. Giunto alla sua quinta edizione, URBAN ha come tema principale la vita quotidiana della città vista attraverso le “foto artistiche di strada”: immagini immediate, reali, che colgono scorci, persone, volti, strade, edifici e altri elementi in grado di raccontare una storia ambientata nel tessuto urbano.

World.Report Award 2014 | Premio Italiano di Fotogiornalismo

World.Report Award 2014 | Premio Italiano di Fotogiornalismo

Il Festival della Fotografia Etica ha il piacere di presentare la quarta edizione del World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo. L’ambito dei premi è quello del fotoreportage sociale e documentaristico: le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell’umanità. Il World.Report Award 2014 prevede tre sezioni distinte: •Master Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione.

XXVI CONCORSO FOTOTGRAFICO NAZIONALE 2014

XXVI CONCORSO FOTOTGRAFICO NAZIONALE 2014

XXVI CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE 2014 - premio ITAS ASSICURAZIONI

Tema: GIOCO

Al Concorso potranno partecipare tutti i fotografi non professionisti con una serie di fotografie compresa tra due e quattro.

Concorso fotografico Immagini - VIII Edizione 2014

Concorso fotografico Immagini - VIII Edizione 2014

L'associazione ORIZZONTE CULTURA indice, con il patrocinio del comune di Quarrata e della Provincia di Pistoia, l'ottava edizione del Concorso Fotografico "Immagini". Il regolamento prevede 4 sezioni tematiche (Ritratti, Rosso, Paesaggi e Tema libero) e fissa il termine ultimo per iscriversi al 15 giugno 2014.

L'acqua, la vita, l'uomo

L'acqua, la vita, l'uomo

Il concorso fotografico “L’acqua, la vita, l’uomo”, organizzato dall’associazione Triciclo in collaborazione con la Provincia di Torino, è dedicato a immagini di ambienti acquatici di acqua dolce e si articola in quattro sezioni: 1 “Acque chiare?”, riservata a foto di ambienti acquatici della provincia di Torino; 2 “Acqua e natura”, dedicata a opere di ambienti acquatici di qualunque altra località; 3 “Inquinamento e spreco delle risorse” per fotografie che mettano in rilievo situazioni di degrado, ovunque si trovino; 4 “L’acqua e la fatica delle donne in Italia e nel mondo”, riservata a opere che documentino il lavoro delle donne per la cura e l’approvvigionamento dell’acqua in molte regioni del mondo. La partecipazione al concorso è gratuita.

De Rerum Natura . La scienza in uno scatto

De Rerum Natura . La scienza in uno scatto

"De Rerum Natura" è il titolo del nuovo concorso fotografico promosso dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA.
Un richiamo alla natura, ma anche alla scienza: è infatti anche il titolo del famoso poema di Lucrezio, dove lo stupore e la meraviglia per la natura si intrecciano allo sguardo analitico dello scienziato.

Concorso di Carnevale Maschere e Colori edizione 2014

Concorso di Carnevale Maschere e Colori edizione 2014

L’Associazione Fotonordest, in collaborazione con il Comitato Trieste in Palio, indice il concorso fotografico di Carnevale di Trieste 2014 con il tema “Maschere e colori” Il concorso è aperto ai fotoamatori di tutte le età.

Concorso fotografico LUCE SU VENEZIA. VIAGGIO NELLA FOTOGRAFIA contemporanea

 Concorso fotografico  LUCE SU VENEZIA. VIAGGIO NELLA FOTOGRAFIA contemporanea

Munus, società concessionaria per la gestione dei servizi museali del Museo Nazionale di Villa Pisani a Stra (Venezia), presenta il Concorso fotografico Luce su Venezia.
Viaggio nella fotografia contemporanea, organizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso. Il Concorso ha lo scopo di sensibilizzare giovani e meno giovani sulle tematiche legate all’arte e alla cultura, stimolando la loro creatività e incentivando la conoscenza del patrimonio culturale del territorio veneziano; la finalità principale è la rielaborazione e l’interpretazione personale della Venezia contemporanea attraverso la tecnica fotografica. Di tutte le fotografie pervenute, il Comitato di Selezione del Concorso ne sceglierà trenta (scadenza 12 aprile 2014), che saranno esposte presso il Museo Nazionale di Villa Pisani dal 12 aprile al 2 novembre, in concomitanza con la mostra Luce su Venezia.

© Fotonordest
powered by stamx.net