Mostre

PORTFOLIO A LUCINICO - undicesima edizione

PORTFOLIO A LUCINICO - undicesima edizione

La mostra s’inserisce nella “Rassegna Fotografica 2017” che comprende anche “Portfolio a Lucinico”, una selezione fotografica a lettura di Portfolio, aperta a tutti e che prevede per gli Autori partecipanti la possibilità di esporre i lavori selezionati in una successiva mostra.

Gli Autori ammessi all'undicesima edizione sono: - Selina BRESSAN di Lucinico (Go) con il lavoro: “La Fabbrica dei sigari”, - Giorgio ZUPPICHIN di San Michele al Tagliamento (Ve) con il lavoro " Arcana sfera". Durante la serata si terranno le premiazioni degli Autori. Accanto alle opere dei due Autori selezionati, sarà esposto anche il lavoro "Kilometro Zero" del fotografo sardo Stefano PIA di Mògoro (OR), gradito ospite della manifestazione. La selezione dei suddetti Autori è già stata fatta in aprile da: - Sandro IOVINE: giornalista, critico fotografico e direttore della “FPschool” - Milano; - Lorella KLUN: critica fotografica ed esperta di lettura portfolio - Trieste; - Graziano PEROTTI: fotografo professionista freelance - Pavia

I tre lettori/selezionatori, esaminati con scrupolosa cura tutti gli elaborati presentati, hanno deciso all'unanimità di selezionare solo due porfolio ex aequo.

La dodicesima edizione della selezione “Portfolio a Lucinico” sarà riproposta nel 2018 sempre nel mese di aprile a Lucinico (Go). La mostra si potrà visitare nei giorni di: VENERDI', SABATO e DOMENICA ORARI: feriali: 17:30 – 19:30 festivi: 10:00 – 12:30 Ingresso libero. Resterà aperta fino a DOMENICA 05 NOVEMBRE 2017 EVENTI COLLATERALI: VENERDI' 20 OTTOBRE 2017 ORE: 20:30 LUOGO: sale espositive del Centro Civico di Lucinico (Go), Piazza San Giorgio n.

Delta / d'Acqua

Delta / d'Acqua

Bipersonale dei progetti 'Delta', di Alessandro Passerini e 'd'Acqua, d'Aria e delle Genti' di Maria Barbara Tartari.

'Delta', di Passerini, è nato alla morte del padre.Un indagare sulla sua vita in queste terre in cui l’acqua scandiva il tempo.

Linea di galleggiamento

Linea di galleggiamento

Roberto Nordio riesce a coniugare una tecnica rigorosa e la puntigliosa ricerca della compiutezza formale con una cifra espressiva fortemente emotiva.
Il suo sguardo si sofferma con delicatezza sulla natura, le città, luoghi e riesce a cogliere con acuta sensibilità le espressioni delle presenze umane. Per il Bistrot de Venise ha scelto un portfolio di ambiente lagunare, costituito da una selezione di immagini di stampo pittorico, improntate ad estremo minimalismo formale e di intensa suggestione visiva.

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli 

Manifestazione con Riconoscimento FIAF n.35/2017.

 

 

 

Organizzatore: Andrea Zaccarelli
Artista: ROBERTO NORDIO
Inaugurazione: 14 ottobre alle ore 19:00 presso “Bistrot de Venise” - San Marco 4685 - Calle dei Fabbri - VENEZIA
Durata: dal 14 ottobre 2017 al 25 ottobre 2017
Orari: 11:00 - 19:00 - tutti i giorni - ingresso libero
Dove: “Bistrot de Venise” - San Marco 4685 - Calle dei Fabbri - VENEZIA
Link: http://www.bistrotdevenise.com

Emozioni

Emozioni

Mostra fotografica con immagini scattate sia in italia che in diversi viaggi nel mondo.
Ritratti e paesaggi.

Il fotografo, Anthony Bradshaw, è inglese di origine ma residente in italia da quasi 25 anni di cui 15 a Trieste..

MUSE'S - di.segni del tempo

MUSE'S - di.segni del tempo

2PLA, in occasione della 22a Edizione di Mistirs, ha il piacere di invitarvi alla mostra fotografica - MUSE'S - "Di.segni del tempo"

Il progetto è stato pensato e realizzato interamente da 2PLA ritraento gli anziani ultra settantenni del comune di Paularo.

6x ...una mostra - 19^ edizione

6x ...una mostra - 19^ edizione

Sabato, 26 agosto 2017, alle ore 18:30, presso il Kulturni center “Lojze Bratuž” a Gorizia, Viale XX Settembre n.
85 (https://goo.gl/maps/LjZKz), sarà inaugurata la mostra fotografica della XIX edizione di “6 per …una mostra”. Quest'anno ogni Associazione proporrà un proprio tema. Organizzata dal Coordinamento Circoli Fotografici della Provincia di Gorizia esporranno: – Circolo Fotografico “Castrum” – Grado (Go) – Circolo Fotografico Isontino – Gorizia – Fotoklub “ll Torrione” – Romans d’Isonzo (Go) – Fotoclub Lucinico – Lucinico (Go) – Fotoklub “Skupina 75″ – Gorizia – Gruppo Fotografico “Accademia Europeista” – Gorizia Ospite: Foto klub “Nova Gorica” – Nova Gorica (Slo) La mostra resterà aperta dal 26.08.2016 al 08.09.2017 APERTURA: dal lunedì al venerdì ORARI: 17:00 – 19:00 Ingresso libero.

Mammiferi in FVG

Mammiferi in FVG

Venerdì 4 agosto alle ore 18.00, presso la sala, mostre temporanee del Museo Civico di Storia Naturale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Mammiferi in Friuli Venezia Giulia”, organizzata dal Museo e ideata dal fotografo naturalista Fabrizio Palombieri. Mammiferi in Friuli Venezia Giulia Cervi nobili e agili stambecchi, furtive linci e timide marmotte.

Kolodozero

Kolodozero

Mostra fotografica sul villaggio di Kolodozero nella Russia del Nord.

Light Paintings

Light Paintings

Le sorprendenti nature morte che Marta Quintavalle realizza nel suo studio sull’isola di Burano colpiscono per la sorprendente naturalezza della resa cromatica e il tocco pittorico di impronta caravaggesca. I soggetti delle sue opere, costituiti da raffinate composizione di frutta e verdure, vengono ripresi con la tecnica del “light painting”, una sofisticata modalità di illuminazione che produce una sorta di effetto tridimensionale e conferisce alle sue immagini una quasi fiamminga definizione dei dettagli. I lavori di Marta Quintavalle sono stati pubblicati su molte riviste di settore ed hanno conseguito svariati riconoscimenti in concorsi fotografici anche a livello internazionale tra cui, recentemente, la qualificazione al prestigioso VIPA Photo Award 2016.

SPIRIT OF MYANMAR

SPIRIT OF MYANMAR

Chi decide oggi di visitare il Myanmar, un paese sospeso tra l’incanto di persone cordiali e la prorompenza di una natura potente, si tuffa anche nel suo passato.
E lo fa compiendo in questo modo una scelta etica.

Page 1 of 121

© Fotonordest
powered by stamx.net