Mostre

MUSE'S - di.segni del tempo

MUSE'S - di.segni del tempo

2PLA, in occasione della 22a Edizione di Mistirs, ha il piacere di invitarvi alla mostra fotografica - MUSE'S - "Di.segni del tempo"

Il progetto è stato pensato e realizzato interamente da 2PLA ritraento gli anziani ultra settantenni del comune di Paularo.

6x ...una mostra - 19^ edizione

6x ...una mostra - 19^ edizione

Sabato, 26 agosto 2017, alle ore 18:30, presso il Kulturni center “Lojze Bratuž” a Gorizia, Viale XX Settembre n.
85 (https://goo.gl/maps/LjZKz), sarà inaugurata la mostra fotografica della XIX edizione di “6 per …una mostra”. Quest'anno ogni Associazione proporrà un proprio tema. Organizzata dal Coordinamento Circoli Fotografici della Provincia di Gorizia esporranno: – Circolo Fotografico “Castrum” – Grado (Go) – Circolo Fotografico Isontino – Gorizia – Fotoklub “ll Torrione” – Romans d’Isonzo (Go) – Fotoclub Lucinico – Lucinico (Go) – Fotoklub “Skupina 75″ – Gorizia – Gruppo Fotografico “Accademia Europeista” – Gorizia Ospite: Foto klub “Nova Gorica” – Nova Gorica (Slo) La mostra resterà aperta dal 26.08.2016 al 08.09.2017 APERTURA: dal lunedì al venerdì ORARI: 17:00 – 19:00 Ingresso libero.

Mammiferi in FVG

Mammiferi in FVG

Venerdì 4 agosto alle ore 18.00, presso la sala, mostre temporanee del Museo Civico di Storia Naturale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Mammiferi in Friuli Venezia Giulia”, organizzata dal Museo e ideata dal fotografo naturalista Fabrizio Palombieri. Mammiferi in Friuli Venezia Giulia Cervi nobili e agili stambecchi, furtive linci e timide marmotte.

Kolodozero

Kolodozero

Mostra fotografica sul villaggio di Kolodozero nella Russia del Nord.

Light Paintings

Light Paintings

Le sorprendenti nature morte che Marta Quintavalle realizza nel suo studio sull’isola di Burano colpiscono per la sorprendente naturalezza della resa cromatica e il tocco pittorico di impronta caravaggesca. I soggetti delle sue opere, costituiti da raffinate composizione di frutta e verdure, vengono ripresi con la tecnica del “light painting”, una sofisticata modalità di illuminazione che produce una sorta di effetto tridimensionale e conferisce alle sue immagini una quasi fiamminga definizione dei dettagli. I lavori di Marta Quintavalle sono stati pubblicati su molte riviste di settore ed hanno conseguito svariati riconoscimenti in concorsi fotografici anche a livello internazionale tra cui, recentemente, la qualificazione al prestigioso VIPA Photo Award 2016.

SPIRIT OF MYANMAR

SPIRIT OF MYANMAR

Chi decide oggi di visitare il Myanmar, un paese sospeso tra l’incanto di persone cordiali e la prorompenza di una natura potente, si tuffa anche nel suo passato.
E lo fa compiendo in questo modo una scelta etica.

Ferriera

Ferriera

Il progetto fotografico descrive le condizioni di vita delle persone che abitano nei quartieri di Servola e Valmaura a Trieste, a stretto contatto, dunque, con la Ferriera, stabilimento siderurgico datato 1897 che è tuttora in piena attività.

Alessandro Ruzzier - Raccolta intima per collezione pubblica

Alessandro Ruzzier - Raccolta intima per collezione pubblica

Alessandro Ruzzier Raccolta intima per collezione pubblica 28 aprile – 12 maggio 2017 a cura di studiofaganel

Inaugurazione venerdì 28 aprile ore 18.30 sarà presente Sarah Waring dell’Associazione Cort dai Gjats Testi Stefano Del Medico

Alessandro Ruzzier “Raccolta intima per collezione pubblica” è la mostra di Alessandro Ruzzier che si inaugura allo studiofaganel il 28 aprile alle 18.30 sul progetto realizzato durante Harvest 2016.

Stand by

Stand by

 

Il 22 aprile si inaugura la mostra fotografica "Stand by" di Federico Bevilacqua.

Federico Bevilacqua si occupa attivamente di fotografia da oltre 25 anni.
Si è formato alla scuola di eminenti personalità, quali Fontana, Jodice, Berengo Gardin.
Tematicamente versatile, si destreggia con il reportage, la street, la ritrattistica e il nudo, non disdegnando di affrontare temi a carattere sociale e umanitario. Al “Bistrot de Venise” presenta un interessante lavoro ambientato nei più comuni luoghi di transito, come stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti, quotidianamente percorsi da frotte di persone frettolose, assorte e apparentemente prive di identità, ma l’occhio sensibile dell’autore riesce a cogliere nei suoi inconsapevoli soggetti, tutta una serie di fugaci sguardi, impercettibili movimenti o malcelati atteggiamenti che fanno intuire e riportano alla luce infiniti pensieri, sentimenti e stati d’animo. Un genere di street photography coinvolgente e fortemente emotiva, realizzata in un contrastato bianco e nero, su stampe di grande formato. L’autore presenzierà all’evento.

Linn: Viljandi

Linn: Viljandi

L’installazione “Linn: Viljandi / Città: Viljandi” (2014) di Madis Luik si compone di tre parti e rappresenta lo sguardo retrospettivo nel passato dell’artista cresciuto in Estonia e una ricerca sul presente della cittadina estone Viljandi.

© Fotonordest
powered by stamx.net