Mostre

La Memoria e Futuro del Territorio

La Memoria e Futuro del Territorio

La Memoria e Futuro del Territorio

Un progetto sull’Ambiente con mostre e laboratori dal 29 febbraio al 20 marzo

Autori in mostra: Claude Andreini, Giorgio Zuppichin, Laura Di Bidino Hirreanu, Davide La Barbera, Stefano Consolaro, Luigi De Zotti e Terry Peterle.

A cura di: Claude Andreini

Memoria e futuro del territorio è il progetto che si articola in mostre, incontri, laboratori per bambini dal 29 febbraio al 20 marzo al centro commerciale Granfiume di Fiume Veneto.

Venezia è sempre di moda - Fahion in laguna dal 1920 al 1970

Venezia è sempre di moda - Fahion in laguna dal 1920 al 1970

C’era un tempo in cui Venezia e la moda andavano “a braccetto”, ma è una storia ormai dimenticata o, forse, ignorata dai più.

Venezia è sempre di moda. Fashion in laguna dal 1920 al 1970 -che sarà inaugurata al Centro Culturale Candiani il 10 marzo alle ore 18- è un po' mostra di moda ma soprattutto mostra fotografica e documentaria.

Sottotitoli a Seguire. Eliana Bozzi Fotografie

Sottotitoli a Seguire. Eliana Bozzi Fotografie

Sottotitoli a Seguire.
Eliana Bozzi Fotografie

Sabato 5 marzo 2016 alle ore 18.00, presso il Castello di San Vito al Tagliamento, l’assessorato alla cultura del comune di San Vito al Tagliamento inaugura la mostra fotografica "Sottotitoli a seguire" con immagini di Eliana Bozzi Presentazione a cura di Luigi De Zotti

FRULLANIMASSAWA

FRULLANIMASSAWA

FRULLANIMASSAWA 1993-2000 2028 FEBBRAIO 2016

L’esposizione di Maurizio Frullani dal titolo “Massawa” presenta una selezione di immagini realizzate dall’artista nel periodo 1993-2000. Si tratta di 14 fotografie analogiche, parte di un progetto durato sette anni e di una produzione più ampia.

OMAN - UN PAESE INASPETTATO

OMAN - UN PAESE INASPETTATO

OMAN – UN PAESE INASPETTATO Questa mostra è stata fortemente voluta da Selina BRESSAN, Autrice della mostra, per far conoscere ed apprezzare alcuni aspetti di un Paese arabo a molti sconosciuto.

L'Oman è un Sultanato di circa tre milioni di abitanti che si trova nella parte sudorientale della pensiola araba; confina con gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e lo Yemen e si affaccia sul Mar Arabico e sul Golfo Persico. E' un paese ricco, ma è il più povero tra quelli della penisola araba.

INVERNO

INVERNO

E' allestita presso la "SME" di Gradisca d'Isonzo (Go) la mostra "INVERNO" organizzata dal "Fotoclub Lucinico" di Lucinico (Go).
Espongono: Alessandra BALLARIN Roberta BATTISTON Renzo BELLOGI Rossella BRANDOLIN Selina BRESSAN Amelia KAPPEL Agnese LORENZON Mario MANIACCO Luca ZIMOLO Si potrà visitare fino alla fine di marzo 2016 durante gli orari d'apertura del punto vendita.

Il futuro nel passato. Photowalk gratuita a Lambrate, Febbraio 2016

Il futuro nel passato. Photowalk gratuita a Lambrate, Febbraio 2016

“Il futuro nel passato” è una photowalk (gratuita e aperta a tutti ), che si svolgerà Sabato 27 Febbraio 2016 in prossimità del quartiere Lambrate a Milano. L’incontro sarà un’occasione per i partecipanti di confrontarsi attraverso riflessioni fotografiche su un quartiere di Milano al di fuori dei consueti circuiti del turismo di massa , un viaggio oltre che un’esplorazione, sinonimo di scoperta e conoscenza.

Terra e acqua 1961 - 1963 Storie di fotoamatori: Giuseppe Crepaldi

Terra e acqua 1961 - 1963 Storie di fotoamatori: Giuseppe Crepaldi

Accadde tutto velocemente: il diploma di perito chimico, l’assunzione alla Società Italiana Chimica, poi Sicedison di Porto Marghera, il trasferimento a Venezia e l’incontro con la fotografia: era il 1960.

Storia di un viaggiatore

Storia di un viaggiatore

Per coerenza di comportamento, aspirazione a mantenere il suo lavoro in una condizione di “purezza” rispetto alle contaminazioni del mercato, anticonformismo e forte senso di indipendenza personale, Roberto Salbitani, dopo essersi imposto, anche grazie alla sua conoscenza del contesto internazionale, come uno dei fotografi che negli anni Settanta hanno rinnovato la fotografia italiana, ha scelto la strada di una ricerca per molti aspetti solitaria e di tono esistenziale.

Alessandro Ruzzier Quasi da qualche parte

Alessandro Ruzzier  Quasi da qualche parte

"Quasi da qualche parte" è il titolo della mostra fotografica di Alessandro Ruzzier presso studiofaganel che si inaugura il 6 febbraio 2016.
Luoghi e spazi che non presentano particolare bellezza, pregio, decoro, attrattività sono i principali soggetti-oggetti di Ruzzier.

© Fotonordest
powered by stamx.net