Eventi

Maratona Fotografica di Udine

Maratona Fotografica di Udine

Un'intera giornata fotografica dedicata alla qualità della vita a Udine. la formula è quella classica della Maratona Fotografica: temi a sorpresa, diverse tappe in giro per la città.
E in più, in Friuli non poteva mancare anche il vino... Tra i giurati figura anche Pierpaolo Mittica, noto fotoreporter pordenonese recentemente premiato per importante lavoro su Fukushima..

Bassano Fotografia

Bassano Fotografia

Torna la manifestazione che farà di Bassano il centro della fotografia, dell'immagine e delle libere interpretazioni.
Per due mesi molti gli eventi in programma: mostre in sette prestigiose sedi, seminari, conferenze, laboratori e un coinvolgente itinerario espositivo nelle vie, nelle piazze e negli esercizi pubblici.

Corso Base di Fotografia - teoria e pratica

Corso Base di Fotografia - teoria e pratica

Il Circolo Fincantieri-Wärtsilä, Sezione Fotografia, nell’ambito delle attività didattiche programmate per la stagione 2013/14, propone il: 1° Corso Base di Fotografia - 9 lezioni tra teoria e pratica Articolato in 9 Lezioni, il Corso segue un percorso di crescita, sviluppato attraverso la trattazione sia dell’aspetto tecnico e di metodo, sia dell’applicazione effettiva in diversi contesti e approcci. Tenuto da Professionisti del settore, il Corso pone un giusto equilibrio tra teoria e pratica offrendo ai Partecipanti una solida base di nozioni ed esperienza nell’intero panorama della Fotografia. Il Corso Base è strutturato anche come percorso propedeutico per l’ormai rinomato Corso Avanzato di Fotografia del Circolo Fincantieri- Wärtsilä, Sezione Fotografia. Nella quota d’iscrizione al Corso Base di Fotografia è inclusa anche l’adesione alla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, la più importante realtà organizzata per la Fotografia in Italia. Programma delle Lezioni 1a Lezione: Cos’è la Fotografia Dal letterale “scrivere con la luce” come forma di comunicazione: si entrerà nello straordinario mondo della Fotografia attraverso le diverse inclinazioni di questa forma espressiva, i suoi processi, ed i diversi stili.

FOTOGRAFIA DI RITRATTO IN STUDIO

FOTOGRAFIA DI RITRATTO IN  STUDIO

CORSO DI FOTOGRAFIA DI RITRATTO IN INTERNI PROGRAMMA

Oraganizzato dalla Parrocchia di San Martino al tagliamento, docente Adriano Locci

12° TriestePhotoFestival

12° TriestePhotoFestival

Giunto alla sua dodicesima edizione, il TriestePhotoFestival è unanimemente considerato quale "punto di riferimento” per tutti coloro che hanno a cuore la Fotografia con la “F” maiuscola, un appuntamento di quelli da non perdere. Per il Capoluogo giuliano si tratta di un evento culturale di spessore, un evento che ci fa capire come la cultura sia fatta anche di incontri, di dialoghi, di progetti.

WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY A CITTADELLA (PD)

WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY A CITTADELLA (PD)

È un corso intensivo nel quale vengono suggeriti, attraverso la storia della Street Photography e la conoscenza dei grandi fotografi che l'hanno fatta, nuovi stimoli per chi attraversa un fase di stanca del proprio fotografare.

Workshop: La fotografia di paesaggio, le ore d'oro

Workshop: La fotografia di paesaggio, le ore d'oro

In una bellissima location, facile da raggiungere ma affascinante e molto “fotogenica”, guidati da due tutor esperti in landscape, i partecipanti avranno modo di sperimentare le tecniche di ripresa più adeguate alla fotografia paesaggistica e di confrontarsi approfonditamente sulle reciproche esperienze.

XIV ediz. Premio LA GRUA, premiati i talenti della fotografia

XIV ediz. Premio LA GRUA, premiati i talenti della fotografia

FOTOGRAFIA, TEATRO e MUSICA, grande successo dell’estate castelbuonese

L’Associazione Culturale Enzo La Grua, che ha indetto la XIV edizione del Premio giovani “Enzo La Grua, legato al Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, può ritenersi davvero soddisfatta dal successo riportato da quest’ultima edizione per la grande partecipazione dei fotoamatori, rappresentanti le varie regioni italiane. La Commissione ha dovuto attenzionare oltre 500 fotografie a colori o in bianco e nero, ispirate ad un tema libero ed a temi obbligati: “L’Ora Blu” e “Castelbuono oggi”, e di queste ne ha preselezionate solo 250 per la mostra, aperta al pubblico dal 29 luglio al 4 agosto, allestita dall’arch.

Photographers Days Roma Edition 2013

Photographers Days Roma Edition 2013

Debutta il prossimo 18 ottobre l' Edizione Romana dei Photographers Days nella sede di Visiva, la città dell'immagine in via Assisi 117 a Roma.

La manifestazione, diventata ormai un tradizionale ed irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snodera' nell'arco di un'intera settimana, tra il 18 e il 27 ottobre 2013.

Prodotti da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo nel settore della fotografia, i Photographers Days si propongono di offrire percorsi strutturati in modo da consentire una partecipazione attiva a diverse tipologie di utenti.

La formula studiata per questa seconda e completamente rinnovata edizione romana e' volutamente originale e innovativa: saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti 4 diverse tipologie di card che consentiranno l' accesso a più contenuti. Green Card - euro 15 (200 green card in prevendita online ad euro 7) – per tutti i Fotografi Prevede l’accesso per tutta la durata della manifestazione ai diversi content definiti “pubblici”: Accesso gli opening delle mostre, al Mercato Fotografico, ai seminari pubblici , alle presentazioni/dibattito dei Curatori dei Festival , al live Show di sabato pomeriggio di Galimberti e ai Photographers Happy Seminar delle serate infrasettimanali Blue Card - euro 70 – pensato per fotografi prosumer e professionisti con un occhio all’arte digitale Prevede l’accesso ai content della Green Card + Accesso ai Model Sharing Fotolia + Accesso a uno dei due ulteriori seminari Pro selezionati + Uno slot per le selezioni progetti dei Curatori dei Festival (ogni slot da 20 minuti, 26 e 27 ottobre) + Uno slot per selezione progetti di Visiva (serale, tra il 21 e il 25 ottobre) Silver Card - euro 120 - per chi vuole cimentarsi ulteriormente in shooting dedicati Prevede l’accesso ai content della Blue Card + Accesso ad uno dei workshop sui grandi maestri tenuti da Ciampa) Gold Card - euro 180 – per chi vuole condividere un workshop con uno dei maggiori maestri contemporanei Prevede l’accesso ai content della Silver Card + Accesso al workshop con Maurizio Galimberti Contenuti non compresi nelle card e prenotabili separatamente. euro 7 - Partecipazione alla Maratona Fotografica. euro 180 - Uno slot di Personal Photographers da due ore per due persone Per i contenuti della Manifestazione rimandiamo al Programma completo ricordiamo solo il Mercato Fotografico Dell’usato e Antiquariato di Sabato 19 ottobre, la grande Maratona Fotografica di Domenica 20 sul tema di Vacanze romane, la nuova formula di Personal Photographer e le session di Model Sharing Fotolia, la grande mostra della Ten Collection, i contenuti sul video e cinema di Tutto Digitale e le Presentazioni, i Workshop e i Seminari dei numerosi partner presenti. Altra novità di rilievo nell'edizione di quest'anno saranno i Photographers Happy Seminar ; da lunedi 21 a venerdi 25 ottobre, tutte le sere , dalle 19,00 alle 22,00 i Photographers Days proporranno, infatti, le serate pubbliche a tema, con la formula seminario + happy hour + discussione pubblica. Sabato 26 ottobre la manifestazione raggiungerà il suo clou con il debutto di “ Festival a Confronto”, l’iniziativa studiata da Gigliola Foschi che porterà curatori di Festival Italiani a confronto con curatori di Festival Stranieri.

Incontro con la multivisione

Incontro con la multivisione

Proiezioni e autori: - Nel segno della croce di Franco Toso e Cristina Carboni - La terra del diavolo di Claudio Tuti - ciò che resta di Franco Toso e Cristina Carboni - Illuminazioni di Claudio Tuti - Divenire di Franco Toso e Cristina Carboni - Qui la meta è partire di Claudio Tuti Ingresso libero.

© Fotonordest
powered by stamx.net