Ferriera

Ferriera

Il progetto fotografico descrive le condizioni di vita delle persone che abitano nei quartieri di Servola e Valmaura a Trieste, a stretto contatto, dunque, con la Ferriera, stabilimento siderurgico datato 1897 che è tuttora in piena attività.

Alessandro Ruzzier - Raccolta intima per collezione pubblica

Alessandro Ruzzier - Raccolta intima per collezione pubblica

Alessandro Ruzzier Raccolta intima per collezione pubblica 28 aprile – 12 maggio 2017 a cura di studiofaganel

Inaugurazione venerdì 28 aprile ore 18.30 sarà presente Sarah Waring dell’Associazione Cort dai Gjats Testi Stefano Del Medico

Alessandro Ruzzier “Raccolta intima per collezione pubblica” è la mostra di Alessandro Ruzzier che si inaugura allo studiofaganel il 28 aprile alle 18.30 sul progetto realizzato durante Harvest 2016.

Stand by

Stand by

 

Il 22 aprile si inaugura la mostra fotografica "Stand by" di Federico Bevilacqua.

Federico Bevilacqua si occupa attivamente di fotografia da oltre 25 anni.
Si è formato alla scuola di eminenti personalità, quali Fontana, Jodice, Berengo Gardin.
Tematicamente versatile, si destreggia con il reportage, la street, la ritrattistica e il nudo, non disdegnando di affrontare temi a carattere sociale e umanitario. Al “Bistrot de Venise” presenta un interessante lavoro ambientato nei più comuni luoghi di transito, come stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti, quotidianamente percorsi da frotte di persone frettolose, assorte e apparentemente prive di identità, ma l’occhio sensibile dell’autore riesce a cogliere nei suoi inconsapevoli soggetti, tutta una serie di fugaci sguardi, impercettibili movimenti o malcelati atteggiamenti che fanno intuire e riportano alla luce infiniti pensieri, sentimenti e stati d’animo. Un genere di street photography coinvolgente e fortemente emotiva, realizzata in un contrastato bianco e nero, su stampe di grande formato. L’autore presenzierà all’evento.

Concorso Fotografico Emozioni Visive: dal Piave al Brenta

Concorso Fotografico Emozioni Visive: dal Piave al Brenta

La Natura non antropizzata, le persone e gli animali sono il tema della prima edizione del contest organizzato da Gu&Gi Equipe in sinergia con la rete d’impresa Emozioni Venete e in partnership con la rivista naturalistica Oasis. Emozioni Visive: dal Piave al Brenta si apre con un imperativo: stupire con immagini emozionanti scattate in questo territorio ricco di storia, cultura, sapori e colori. Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti, compilando il modulo d’iscrizione presente nel sito www.emozionivenete.it Le foto pervenute verranno giudicate da una Commissione valutatrice composta da professionisti della fotografia e della Comunicazione.

Concorso Fotografico del Lago Volaia

Concorso Fotografico del Lago Volaia

Il Contest Fotografico è un concorso fotografico a partecipazione gratuita rivolto a tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, sensibili alla natura.
Per celebrare il fantastico panorama del lago Volaia, abbiamo pensato ad una collezione delle migliori foto fatte durante le vostre escursioni, tutte le foto dovranno avere come tema la zona del lago Volaia e del Rifugio Lambertenghi (ammesse anche zone come: sentiero Spinotti, Val Valentina, passo Giramondo).

Linn: Viljandi

Linn: Viljandi

L’installazione “Linn: Viljandi / Città: Viljandi” (2014) di Madis Luik si compone di tre parti e rappresenta lo sguardo retrospettivo nel passato dell’artista cresciuto in Estonia e una ricerca sul presente della cittadina estone Viljandi.

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como - sezione multimediale

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como - sezione multimediale

CONCORSO FOROGRAFICO “QUANDO L’IMMAGINE RACCONTA ED EMOZIONA”

Partecipano elaborati multimediali sia editi che inediti, che:

Lampi d'immagini sul Friuli Venezia Giulia negli archivi Alinari

Lampi d'immagini sul Friuli Venezia Giulia negli archivi Alinari

Una selezione delle opere più importanti di atelier fotografici quali gli Alinari, lo Studio Wulz, i Pozzar oltre agli autori del Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia, in primis Italo Zannier, Donato Riccesi e altri ancora.

FAROE - le isole del silenzio

FAROE - le isole del silenzio

In anteprima a Sacile (Pordenone) il nuovo progetto del fotografo Daniele Indrigo, che dal 1° aprile esporrà negli spazi della Imaginario Gallery la serie dedicata alle “Faroe – le isole del silenzio”. Quasi a metà strada tra le estreme propaggini insulari del nord della Scozia e le nere spiagge vulcaniche d’Islanda, abbracciate dal Mar di Norvegia e dalle onde dell’Atlantico, le Faroe sono come un crocevia posto al centro di uno spazio di venti e di mare che segna un percorso non casuale.

Foto Extempore Carnevale di Opicina -50anni

Foto Extempore Carnevale di Opicina -50anni

Siamo lieti di invitarVi al concorso fotografico "Extempore Carnevale Carsico 2017", che si terrà a Opicina sabato 25 febbraio 2017
dalle ore 13.00 -18h.

Quest'anno il carnevale di Opicina festeggia 50 anni 

Page 1 of 201

© Fotonordest
powered by stamx.net