Crepacci

Crepacci

Crepacci (2008-09) completa la trilogia "Non si fa in tempo ad avere paura" avviata con le serie "Tunnel" e "Orridi", tappe di un viaggio ancestrale nel cuore della massa rocciosa della terra e negli abissi dell’animo umano.

Continuo infinito provvisorio Alessandro Ruzzier

Continuo infinito provvisorio  Alessandro Ruzzier

Continuo infinito provvisorio Alessandro Ruzzier 30 novembre 2018 - 25 gennaio 2019 studiofaganel, Kinemax, belo189 Progetto Alessandro Ruzzier A cura di Sara Occhipinti e Marco Faganel

Venerdì 30 novembre 2018 _apertura mostra presso studiofaganel ore 17.00 - 18.30 _inaugurazione presso belo189 ore 19.00 con Giorgia Gastaldon “Continuo infinito provvisorio” è la mostra personale di Alessandro Ruzzier, curata dallo studiofaganel, che si sviluppa in tre sedi espositive: la galleria studiofaganel, la sala del Kinemax-Palazzo del Cinema e lo spazio belo189.

Futuro, terzo concorso fotografico di Riaperture

Futuro, terzo concorso fotografico di Riaperture

Il soggetto promotore del concorso è l’APS Riaperture.
Fondata nel maggio 2016 a Ferrara da fotografi, vogliamo fare luce sugli ingranaggi nascosti della fotografia testimone del nostro vivere.

Meanwhile Across the Mountain

Meanwhile Across the Mountain

Jens Olof Lasthein | Meanwhile Across the Mountain Fotografie dal Caucaso - Vita quotidiana in una regione tormentata ai confini tra l’Europa e l’Asia

senzAAzioni

senzAAzioni

Paesaggi marini o lagunari in cui cielo e acqua si confondono nell’oscurità e nella foschia, lasciando appena intravedere i pochi, semplicissimi elementi che compongono la scena.
Immagini che restituiscono quelle atmosfere di silenzio e intensa quiete che hanno toccato la sensibilità dell’autore e che egli, attraverso il mezzo fotografico, intende e riesce a condividere con coloro che osservano le sue opere. La produzione di Mario Favaretto si contraddistingue per l’essenzialità dei soggetti, la sobrietà dello stile e la qualità del bianco e nero.

Frauen Women

Frauen Women

Frauen Women | Erika Hubatschek

Ragazzina, ascoltami bene: Tre cose di servono nella vita: lavorare, pregare e risparmiare Non ti serve altro! Era davvero così? Come era la vita delle donne contadine negli anni trenta ai sessanta? Per mezzo secolo, Erika Hubatschek (1917 – 2010), geografa, fotografa e antropologa, ha cercato una risposta a questa e tante altre domande, tramite le sue macchine fotografiche Retina e Leica.

“L’ALTRO” il tema della XIX edizione del CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono Premio giovani ENZO LA GRUA

“L’ALTRO” il tema della XIX edizione del CONCORSO NAZIONALE  di  FOTOGRAFIA Città di  Castelbuono Premio giovani ENZO  LA  GRUA

Il Concorso Nazionale di Fotografia promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua considerato il grande successo, sempre crescente di anno in anno, sia per il numero delle opere pervenute che per il numero dei partecipanti, è diventato un appuntamento, ormai atteso e indimenticabile Il Concorso, quest’anno, si vuole cimentare su un tema che può suonare come “sfida” al mondo dei fotoamatori ma che in realtà si pone un preciso obiettivo: stimolare, attraverso il tema dell’ALTRO inteso come valore umano, culturale e sociale, la sensibilità di chi è dietro l’ ”occhio” fotografico a indagare le diverse tipologie di diversità per farne emergere l’essenza di valore aggiunto alla realtà di ogni giorno. Il concorso fotografico, la cui tematica di punta per questa imminente edizione è appunto “L’altro” che si accompagna al tema “Libero” e “Castelbuono oggi”, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è sostenuto dalla Presidenza, Assemblea e dall’ Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, dal Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F.

PORTFOLIO A LUCINICO - dodicesima edizione

PORTFOLIO A LUCINICO - dodicesima edizione

Il “Fotoclub Lucinico” nell’ambito di “Rassegna fotografica 2018”, organizza “Portfolio a Lucinico - dodicesima edizione”, selezione fotografica nazionale a lettura di Portfolio, manifestazione patrocinata dal Comune di Gorizia, in collaborazione con la Pro Loco Gorizia, la BCC - Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico Farra e Capriva, l’Unione Associazioni “LUCINIS” e la “FPschool” di Milano, aperta a tutti. La selezione si svolgerà presso la sala riunioni "Mons.

Insegne:parole e immagini d'Italia

Insegne:parole e immagini d'Italia

Contest fotografico Insegne: parole e immagini d'Italia, concorso che il Settore Cultura del Comune di Venezia-Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, ha lanciato sulla “cultura delle insegne” del territorio italiano e della Città Metropolitana di Venezia per fotografi under 35. Il concorso si articola in due sezioni Territorio italiano: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

Transiti

Transiti

Autore estroverso ed eclettico nelle scelte tematiche e apprezzato per il peculiare tratto stilistico.
Il suo campo d’azione è l’immagine di tipo concettuale, talvolta surreale, non priva di garbata ironia, in un contesto di linearità compositiva e leggerezza formale.

Page 1 of 205

© Fotonordest
powered by stamx.net