PORTFOLIO A LUCINICO - tredicesima edizione

PORTFOLIO A LUCINICO - tredicesima edizione

Il “Fotoclub Lucinico” nell’ambito di “RASSEGNA FOTOGRAFICA 2019”, organizza la tredicesima edizione di “Portfolio a Lucinico”, selezione fotografica nazionale a lettura di Portfolio. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Gorizia ed effettuata in collaborazione con la Pro Loco Gorizia, la “FPschool” di Milano, l’Unione Associazioni “LUCINIS“. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. La selezione si svolgerà nella sala riunioni del Centro civico Piazza San Giorgio n.

Overflow

Overflow

OVERFLOW | Karin Schmuck L’opera fotografica di Karin Schmuck è incentrata sugli sforzi e sui fallimenti umani e parla delle contraddizioni negli affetti e dell’ambivalenza nei sentimenti e nei rapporti sia con gli altri che con sé stessi. La sua fotografia è una messa in scena che ricorda la pittura su tavola medioevale, soprattutto la pittura fiamminga.

Turbulent America

Turbulent America

a cura di Eliane Laffont ed Elisabetta Da Lio in collaborazione con Photo Op La mano di un bambino stringe una pistola, una mano adulta aggrappata attorno a essa per aiutare a stabilizzare e guidare l'arma pesante.

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” Roma 2019

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” Roma 2019

Il Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco 2019 invita alla celebrazione del senso della bellezza L'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, polo no profit di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale e dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la VI Edizione 2019 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco, senza scopo di lucro. Opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità, sono attese entro il 7 giugno 2019 via email all'indirizzo: accademia.poesiarte@libero.it L’evento culturale non confina la poesia e l’arte contemporanea entro la cornice induttiva dell’usuale e sterile ripetizione analogica di modelli storici e disconosce il giudizio valutativo e la quantificazione, per la celebrazione dell’espressione creativa dell’umano nel senso.

Crepacci

Crepacci

Crepacci (2008-09) completa la trilogia "Non si fa in tempo ad avere paura" avviata con le serie "Tunnel" e "Orridi", tappe di un viaggio ancestrale nel cuore della massa rocciosa della terra e negli abissi dell’animo umano.

Continuo infinito provvisorio Alessandro Ruzzier

Continuo infinito provvisorio  Alessandro Ruzzier

Continuo infinito provvisorio Alessandro Ruzzier 30 novembre 2018 - 25 gennaio 2019 studiofaganel, Kinemax, belo189 Progetto Alessandro Ruzzier A cura di Sara Occhipinti e Marco Faganel

Venerdì 30 novembre 2018 _apertura mostra presso studiofaganel ore 17.00 - 18.30 _inaugurazione presso belo189 ore 19.00 con Giorgia Gastaldon “Continuo infinito provvisorio” è la mostra personale di Alessandro Ruzzier, curata dallo studiofaganel, che si sviluppa in tre sedi espositive: la galleria studiofaganel, la sala del Kinemax-Palazzo del Cinema e lo spazio belo189.

Futuro, terzo concorso fotografico di Riaperture

Futuro, terzo concorso fotografico di Riaperture

Il soggetto promotore del concorso è l’APS Riaperture.
Fondata nel maggio 2016 a Ferrara da fotografi, vogliamo fare luce sugli ingranaggi nascosti della fotografia testimone del nostro vivere.

Meanwhile Across the Mountain

Meanwhile Across the Mountain

Jens Olof Lasthein | Meanwhile Across the Mountain Fotografie dal Caucaso - Vita quotidiana in una regione tormentata ai confini tra l’Europa e l’Asia

senzAAzioni

senzAAzioni

Paesaggi marini o lagunari in cui cielo e acqua si confondono nell’oscurità e nella foschia, lasciando appena intravedere i pochi, semplicissimi elementi che compongono la scena.
Immagini che restituiscono quelle atmosfere di silenzio e intensa quiete che hanno toccato la sensibilità dell’autore e che egli, attraverso il mezzo fotografico, intende e riesce a condividere con coloro che osservano le sue opere. La produzione di Mario Favaretto si contraddistingue per l’essenzialità dei soggetti, la sobrietà dello stile e la qualità del bianco e nero.

Frauen Women

Frauen Women

Frauen Women | Erika Hubatschek

Ragazzina, ascoltami bene: Tre cose di servono nella vita: lavorare, pregare e risparmiare Non ti serve altro! Era davvero così? Come era la vita delle donne contadine negli anni trenta ai sessanta? Per mezzo secolo, Erika Hubatschek (1917 – 2010), geografa, fotografa e antropologa, ha cercato una risposta a questa e tante altre domande, tramite le sue macchine fotografiche Retina e Leica.

Page 1 of 205

© Fotonordest
powered by stamx.net