Linea di galleggiamento

Linea di galleggiamento

Roberto Nordio riesce a coniugare una tecnica rigorosa e la puntigliosa ricerca della compiutezza formale con una cifra espressiva fortemente emotiva.
Il suo sguardo si sofferma con delicatezza sulla natura, le città, luoghi e riesce a cogliere con acuta sensibilità le espressioni delle presenze umane. Per il Bistrot de Venise ha scelto un portfolio di ambiente lagunare, costituito da una selezione di immagini di stampo pittorico, improntate ad estremo minimalismo formale e di intensa suggestione visiva.

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli 

Manifestazione con Riconoscimento FIAF n.35/2017.

 

 

 

Organizzatore: Andrea Zaccarelli
Artista: ROBERTO NORDIO
Inaugurazione: 14 ottobre alle ore 19:00 presso “Bistrot de Venise” - San Marco 4685 - Calle dei Fabbri - VENEZIA
Durata: dal 14 ottobre 2017 al 25 ottobre 2017
Orari: 11:00 - 19:00 - tutti i giorni - ingresso libero
Dove: “Bistrot de Venise” - San Marco 4685 - Calle dei Fabbri - VENEZIA
Link: http://www.bistrotdevenise.com

Premiazione del concorso e presentazione del dossier fotografico “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia. Fotografie del presente per capire il futuro”

Premiazione del concorso e presentazione del dossier fotografico “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia. Fotografie del presente per capire il futuro”

Chi ha detto che i cambiamenti climatici possono essere raccontati solo dagli esperti? Con il concorso fotografico “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia.
Fotografie del presente per capire il futuro”, l’ICCG rovescia la prospettiva.

Appunti dalle periferie del mondo

Appunti dalle periferie del mondo

Incontro con il fotoreporter Gabriele Orlini.
La fotografia e la sua potenza narrativa, le dinamiche del reportage, il narrare una piccola parte della vita degli altri e sporcarmene fino a rischiare di dimenticare la mia; calcolare il tempo in eventi e non in minuti, come accade in Africa; essere parte di qualcosa, qualcosa di grande, come accade in America Latina; non pretendere tutte le risposte ma essere capaci di farsi le domande, quelle giuste, come accade nell’Estremo Oriente; e non ultimo, i fronti di guerra: dalla Palestina all’Iraq.

Emozioni

Emozioni

Mostra fotografica con immagini scattate sia in italia che in diversi viaggi nel mondo.
Ritratti e paesaggi.

Il fotografo, Anthony Bradshaw, è inglese di origine ma residente in italia da quasi 25 anni di cui 15 a Trieste..

MUSE'S - di.segni del tempo

MUSE'S - di.segni del tempo

2PLA, in occasione della 22a Edizione di Mistirs, ha il piacere di invitarvi alla mostra fotografica - MUSE'S - "Di.segni del tempo"

Il progetto è stato pensato e realizzato interamente da 2PLA ritraento gli anziani ultra settantenni del comune di Paularo.

6x ...una mostra - 19^ edizione

6x ...una mostra - 19^ edizione

Sabato, 26 agosto 2017, alle ore 18:30, presso il Kulturni center “Lojze Bratuž” a Gorizia, Viale XX Settembre n.
85 (https://goo.gl/maps/LjZKz), sarà inaugurata la mostra fotografica della XIX edizione di “6 per …una mostra”. Quest'anno ogni Associazione proporrà un proprio tema. Organizzata dal Coordinamento Circoli Fotografici della Provincia di Gorizia esporranno: – Circolo Fotografico “Castrum” – Grado (Go) – Circolo Fotografico Isontino – Gorizia – Fotoklub “ll Torrione” – Romans d’Isonzo (Go) – Fotoclub Lucinico – Lucinico (Go) – Fotoklub “Skupina 75″ – Gorizia – Gruppo Fotografico “Accademia Europeista” – Gorizia Ospite: Foto klub “Nova Gorica” – Nova Gorica (Slo) La mostra resterà aperta dal 26.08.2016 al 08.09.2017 APERTURA: dal lunedì al venerdì ORARI: 17:00 – 19:00 Ingresso libero.

Mammiferi in FVG

Mammiferi in FVG

Venerdì 4 agosto alle ore 18.00, presso la sala, mostre temporanee del Museo Civico di Storia Naturale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Mammiferi in Friuli Venezia Giulia”, organizzata dal Museo e ideata dal fotografo naturalista Fabrizio Palombieri. Mammiferi in Friuli Venezia Giulia Cervi nobili e agili stambecchi, furtive linci e timide marmotte.

Black and White International Award 2017

Black and White International Award 2017

L'Associazione culturale Immagine Latente è lieta di presentarvi la seconda edizione del Black and White International Award, concorso internazionale interamente dedicato alla fotografia in bianco e nero, sia essa analogica o digitale.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 500 iscritti ed un ammontare di premi elargiti pari a 4000€, il Black and White international Award ha deciso di eliminare le categorie Facebook ed Instant focalizzandosi sulle due che hanno riscosso maggior successo negli iscritti: Best Single Shot e Best Series. Anche per questa edizione abbiamo scelto di escludere temi specifici e tematiche di riferimento per dare ampio respiro al contest e lasciare piena libertà di espressione a tutti i partecipanti.

Kolodozero

Kolodozero

Mostra fotografica sul villaggio di Kolodozero nella Russia del Nord.

EMOTIONS

EMOTIONS

Segnaliamo l’apertura del bando per il concorso fotografico a tema EMOZIONI.
Una giuria internazionale ed eclettica, composta da nove professionisti dell’immagine, valuterà le fotografie divise in quattro diverse categorie: Ritratto, Street Photography, Reportage e Paesaggio.

© Fotonordest
powered by stamx.net