MUSE'S - di.segni del tempo

MUSE'S - di.segni del tempo

2PLA, in occasione della 22a Edizione di Mistirs, ha il piacere di invitarvi alla mostra fotografica - MUSE'S - "Di.segni del tempo"

Il progetto è stato pensato e realizzato interamente da 2PLA ritraento gli anziani ultra settantenni del comune di Paularo.

6x ...una mostra - 19^ edizione

6x ...una mostra - 19^ edizione

Sabato, 26 agosto 2017, alle ore 18:30, presso il Kulturni center “Lojze Bratuž” a Gorizia, Viale XX Settembre n.
85 (https://goo.gl/maps/LjZKz), sarà inaugurata la mostra fotografica della XIX edizione di “6 per …una mostra”. Quest'anno ogni Associazione proporrà un proprio tema. Organizzata dal Coordinamento Circoli Fotografici della Provincia di Gorizia esporranno: – Circolo Fotografico “Castrum” – Grado (Go) – Circolo Fotografico Isontino – Gorizia – Fotoklub “ll Torrione” – Romans d’Isonzo (Go) – Fotoclub Lucinico – Lucinico (Go) – Fotoklub “Skupina 75″ – Gorizia – Gruppo Fotografico “Accademia Europeista” – Gorizia Ospite: Foto klub “Nova Gorica” – Nova Gorica (Slo) La mostra resterà aperta dal 26.08.2016 al 08.09.2017 APERTURA: dal lunedì al venerdì ORARI: 17:00 – 19:00 Ingresso libero.

Mammiferi in FVG

Mammiferi in FVG

Venerdì 4 agosto alle ore 18.00, presso la sala, mostre temporanee del Museo Civico di Storia Naturale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Mammiferi in Friuli Venezia Giulia”, organizzata dal Museo e ideata dal fotografo naturalista Fabrizio Palombieri. Mammiferi in Friuli Venezia Giulia Cervi nobili e agili stambecchi, furtive linci e timide marmotte.

Black and White International Award 2017

Black and White International Award 2017

L'Associazione culturale Immagine Latente è lieta di presentarvi la seconda edizione del Black and White International Award, concorso internazionale interamente dedicato alla fotografia in bianco e nero, sia essa analogica o digitale.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 500 iscritti ed un ammontare di premi elargiti pari a 4000€, il Black and White international Award ha deciso di eliminare le categorie Facebook ed Instant focalizzandosi sulle due che hanno riscosso maggior successo negli iscritti: Best Single Shot e Best Series. Anche per questa edizione abbiamo scelto di escludere temi specifici e tematiche di riferimento per dare ampio respiro al contest e lasciare piena libertà di espressione a tutti i partecipanti.

Kolodozero

Kolodozero

Mostra fotografica sul villaggio di Kolodozero nella Russia del Nord.

EMOTIONS

EMOTIONS

Segnaliamo l’apertura del bando per il concorso fotografico a tema EMOZIONI.
Una giuria internazionale ed eclettica, composta da nove professionisti dell’immagine, valuterà le fotografie divise in quattro diverse categorie: Ritratto, Street Photography, Reportage e Paesaggio.

Light Paintings

Light Paintings

Le sorprendenti nature morte che Marta Quintavalle realizza nel suo studio sull’isola di Burano colpiscono per la sorprendente naturalezza della resa cromatica e il tocco pittorico di impronta caravaggesca. I soggetti delle sue opere, costituiti da raffinate composizione di frutta e verdure, vengono ripresi con la tecnica del “light painting”, una sofisticata modalità di illuminazione che produce una sorta di effetto tridimensionale e conferisce alle sue immagini una quasi fiamminga definizione dei dettagli. I lavori di Marta Quintavalle sono stati pubblicati su molte riviste di settore ed hanno conseguito svariati riconoscimenti in concorsi fotografici anche a livello internazionale tra cui, recentemente, la qualificazione al prestigioso VIPA Photo Award 2016.

“ LUCE” il tema della XVIII edizione del CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono Premio giovani ENZO LA GRUA

“ LUCE” il tema della XVIII edizione del CONCORSO NAZIONALE  di  FOTOGRAFIA Città di  Castelbuono Premio giovani ENZO  LA  GRUA

La fotografia riparte da Castelbuono dove, ormai, ha determinato un occasione d’incontro, un appuntamento, fra i tanti fotoamatori provenienti da ogni parte d’Italia, per tenere vivo il ricordo del caro “ Enzo La Grua “ a cui è intestato il “ premio giovani ”, che viene attribuito alla fotografia, indipendentemente dalla categoria e sezione, più significativa presentata dai giovani partecipanti. Tutto ciò induce l’organizzazione ad essere pronta nella promozione della prossima edizione, precisamente la diciottesima, che sicuramente contribuirà a dare slanci sempre più importanti all’arte fotografica.

Il Nudo artistico -Workshop

Il Nudo artistico -Workshop

l Workshop sul Nudo artistico che si terrà sabato 17 giugno 2017 a Villa Panigai - Pravisdomini ( Pn) tenuto dal fotografo Vittorio Battellini con la modella Sergeant Ice.
L'ambientazione suggestiva si presta particolarmente per questa sessione di Nudo.

SPIRIT OF MYANMAR

SPIRIT OF MYANMAR

Chi decide oggi di visitare il Myanmar, un paese sospeso tra l’incanto di persone cordiali e la prorompenza di una natura potente, si tuffa anche nel suo passato.
E lo fa compiendo in questo modo una scelta etica.

© Fotonordest
powered by stamx.net