Light Paintings

Light Paintings

Le sorprendenti nature morte che Marta Quintavalle realizza nel suo studio sull’isola di Burano colpiscono per la sorprendente naturalezza della resa cromatica e il tocco pittorico di impronta caravaggesca. I soggetti delle sue opere, costituiti da raffinate composizione di frutta e verdure, vengono ripresi con la tecnica del “light painting”, una sofisticata modalità di illuminazione che produce una sorta di effetto tridimensionale e conferisce alle sue immagini una quasi fiamminga definizione dei dettagli. I lavori di Marta Quintavalle sono stati pubblicati su molte riviste di settore ed hanno conseguito svariati riconoscimenti in concorsi fotografici anche a livello internazionale tra cui, recentemente, la qualificazione al prestigioso VIPA Photo Award 2016.

“ LUCE” il tema della XVIII edizione del CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA Città di Castelbuono Premio giovani ENZO LA GRUA

“ LUCE” il tema della XVIII edizione del CONCORSO NAZIONALE  di  FOTOGRAFIA Città di  Castelbuono Premio giovani ENZO  LA  GRUA

La fotografia riparte da Castelbuono dove, ormai, ha determinato un occasione d’incontro, un appuntamento, fra i tanti fotoamatori provenienti da ogni parte d’Italia, per tenere vivo il ricordo del caro “ Enzo La Grua “ a cui è intestato il “ premio giovani ”, che viene attribuito alla fotografia, indipendentemente dalla categoria e sezione, più significativa presentata dai giovani partecipanti. Tutto ciò induce l’organizzazione ad essere pronta nella promozione della prossima edizione, precisamente la diciottesima, che sicuramente contribuirà a dare slanci sempre più importanti all’arte fotografica.

Il Nudo artistico -Workshop

Il Nudo artistico -Workshop

l Workshop sul Nudo artistico che si terrà sabato 17 giugno 2017 a Villa Panigai - Pravisdomini ( Pn) tenuto dal fotografo Vittorio Battellini con la modella Sergeant Ice.
L'ambientazione suggestiva si presta particolarmente per questa sessione di Nudo.

SPIRIT OF MYANMAR

SPIRIT OF MYANMAR

Chi decide oggi di visitare il Myanmar, un paese sospeso tra l’incanto di persone cordiali e la prorompenza di una natura potente, si tuffa anche nel suo passato.
E lo fa compiendo in questo modo una scelta etica.

Ferriera

Ferriera

Il progetto fotografico descrive le condizioni di vita delle persone che abitano nei quartieri di Servola e Valmaura a Trieste, a stretto contatto, dunque, con la Ferriera, stabilimento siderurgico datato 1897 che è tuttora in piena attività.

Alessandro Ruzzier - Raccolta intima per collezione pubblica

Alessandro Ruzzier - Raccolta intima per collezione pubblica

Alessandro Ruzzier Raccolta intima per collezione pubblica 28 aprile – 12 maggio 2017 a cura di studiofaganel

Inaugurazione venerdì 28 aprile ore 18.30 sarà presente Sarah Waring dell’Associazione Cort dai Gjats Testi Stefano Del Medico

Alessandro Ruzzier “Raccolta intima per collezione pubblica” è la mostra di Alessandro Ruzzier che si inaugura allo studiofaganel il 28 aprile alle 18.30 sul progetto realizzato durante Harvest 2016.

Stand by

Stand by

 

Il 22 aprile si inaugura la mostra fotografica "Stand by" di Federico Bevilacqua.

Federico Bevilacqua si occupa attivamente di fotografia da oltre 25 anni.
Si è formato alla scuola di eminenti personalità, quali Fontana, Jodice, Berengo Gardin.
Tematicamente versatile, si destreggia con il reportage, la street, la ritrattistica e il nudo, non disdegnando di affrontare temi a carattere sociale e umanitario. Al “Bistrot de Venise” presenta un interessante lavoro ambientato nei più comuni luoghi di transito, come stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti, quotidianamente percorsi da frotte di persone frettolose, assorte e apparentemente prive di identità, ma l’occhio sensibile dell’autore riesce a cogliere nei suoi inconsapevoli soggetti, tutta una serie di fugaci sguardi, impercettibili movimenti o malcelati atteggiamenti che fanno intuire e riportano alla luce infiniti pensieri, sentimenti e stati d’animo. Un genere di street photography coinvolgente e fortemente emotiva, realizzata in un contrastato bianco e nero, su stampe di grande formato. L’autore presenzierà all’evento.

Concorso Fotografico Emozioni Visive: dal Piave al Brenta

Concorso Fotografico Emozioni Visive: dal Piave al Brenta

La Natura non antropizzata, le persone e gli animali sono il tema della prima edizione del contest organizzato da Gu&Gi Equipe in sinergia con la rete d’impresa Emozioni Venete e in partnership con la rivista naturalistica Oasis. Emozioni Visive: dal Piave al Brenta si apre con un imperativo: stupire con immagini emozionanti scattate in questo territorio ricco di storia, cultura, sapori e colori. Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti, compilando il modulo d’iscrizione presente nel sito www.emozionivenete.it Le foto pervenute verranno giudicate da una Commissione valutatrice composta da professionisti della fotografia e della Comunicazione.

Concorso Fotografico del Lago Volaia

Concorso Fotografico del Lago Volaia

Il Contest Fotografico è un concorso fotografico a partecipazione gratuita rivolto a tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, sensibili alla natura.
Per celebrare il fantastico panorama del lago Volaia, abbiamo pensato ad una collezione delle migliori foto fatte durante le vostre escursioni, tutte le foto dovranno avere come tema la zona del lago Volaia e del Rifugio Lambertenghi (ammesse anche zone come: sentiero Spinotti, Val Valentina, passo Giramondo).

Linn: Viljandi

Linn: Viljandi

L’installazione “Linn: Viljandi / Città: Viljandi” (2014) di Madis Luik si compone di tre parti e rappresenta lo sguardo retrospettivo nel passato dell’artista cresciuto in Estonia e una ricerca sul presente della cittadina estone Viljandi.

© Fotonordest
powered by stamx.net