Maratona fotografica Città di Cervignano del Friuli

Maratona fotografica Città di Cervignano del Friuli

L’Associazione culturale fotografica “Immagine Latente” di Cervignano del Friuli, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli, organizza la prima edizione della Maratona fotografica Città di Cervignano del Friuli in data 18/12/2016. La Maratona fotografica Città di Cervignano del Friuli è un concorso per fotografie digitali nel quale i partecipanti hanno a disposizione un massimo di 8 (otto) ore di tempo per realizzare 6 fotografie, una per ogni tema fotografico stabilito dagli organizzatori. Il concorrente potrà scattare quante foto vorrà, ma all’arrivo dovrà consegnare un massimo di 6 (sei) fotografie, una per ciascun tema.

Giochi perduti. Il gioco di Pepi Merisio

Giochi perduti. Il gioco di Pepi Merisio

Fotografie (vintage e modern print), decine di giocattoli e un ricco calendario di appuntamenti per adulti e piccini sono le componenti del progetto ideato dal Centro Culturale Candiani e realizzato in collaborazione con Shots Gallery, Archivio della Comunicazione del Comune di Venezia, Museo dell'Educazione Dipartimento FISPPA Università degli Studi di Padova, IRE Istituzione di Ricovero e di Educazione, La Gondola Circolo Fotografico Venezia, FAST Foto Archivio Trevigiano.

Le mie Venezie

Le mie Venezie

Il veneziano Mirko Manzin, si dedica da sempre con instancabile passione ed immutabile entusiasmo a fotografare la sua città.
Dotato di spiccata sensibilità visiva e di notevoli capacità tecniche, l’autore dispone di un personale tratto espressivo che si caratterizza per la ricchezza della tavolozza cromatica, per gli accentuati contrasti e per le fantasiose soluzioni stilistiche, che restituiscono una Venezia, vivace e piena di vita.

Concorso Fotografico - Cattura la libertà

Concorso Fotografico - Cattura la libertà

Il concorso ha come tema la libertà, condizione imprescindibile per il benessere di ogni uomo.
Grazie alla libertà l’uomo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, ricorrendo alla volontà di ideare e mettere in atto un’azione, mediante l’autonoma scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a realizzarla.

Ancora notte

Ancora notte

Annamaria Belloni – Ancora Notte Dalla rottura improvvisa di ogni “dato” conosciuto, luogo o persona, di ogni realtà spontanea, prendono forma queste fotografie lavorate dal colore e dalla luce fino ad essere restituite alla loro essenza.

Budapest – Mostra fotografica

Budapest – Mostra fotografica

Budapest.
Una città che non ostenta la sua bellezza, piuttosto ti rende sua complice solo se le chiedi di esserlo.
Non viene a bussare alla tua porta per costringerti a innamorartene.

PhotograpHER

PhotograpHER

Dopo il grande successo delle scorse tre edizioni, torna per il quarto anno consecutivo la mostra di grandi fotografie organizzata dalle storiche ong bresciane MMI (Medicus Mundi Italia), SCAIP (Servizio Cooperazione Assistenza Internazionale Piamartino) e SVI (Servizio Volontario Internazionale) presso Spazio Contemporanea in corsetto Sant’Agata 22 a Brescia.

Fermo Immagine - fotografie di Enzo Sellerio

Fermo Immagine - fotografie di Enzo Sellerio

Dal 4 novembre al 5 febbraio all'Alinari Image Museum l'esposizione analogica e multimediale delle fotografie di Enzo Sellerio, grande fotografo siciliano e fondatore dell'omonima casa editrice. Nel suo nuovo museo dell'immagine, Alinari presenta una mostra dal titolo emblematico, "Fermo Immagine", con 54 fotografie "originali" selezionate dallo stesso fotografo nel 2008 e una multimediale con 100 immagini, a video o proiettate, esposte seguendo il percorso ideato dai figli di Enzo Sellerio, Olivia e Antonio.

5° Concorso nazionale .raw di fotografia a premi tema: Luci e Ombre

5° Concorso nazionale .raw di fotografia a premi tema: Luci e Ombre

Al via il nuovo concorso fotografico di .raw

L’associazione friulana indìce il nuovo contest a premi con tema “LUCI E OMBRE” 

Istanti in natura

Istanti in natura

Sesta delle otto conferenze organizzate durante la manifestazione "DENTRO LA FOTOGRAFIA" dal "FOTOCLUB LUCINICO" in collaborazione con il COMUNE DI GORIZIA", la PRO LOCO DI GORIZIA e l'ASS.ARMA AERONAUTICA - Sezione di Gorizia"

© Fotonordest
powered by stamx.net